In un boxing day davvero brutto per il calcio italiano – in cui oltre ai gravi episodi di razzismo in Inter Napoli, ha perso la vita il 39enne Daniele Belardinelli – vogliamo raccontarvi un episodio bello.
Lo ricordate Asamoah Gyan? L’ex Udinese al verde dopo essere stato tra i più pagati al mondo
LA REGGINA VINCE 6 A 0 A MATERA
Era inevitabile il risultato tennistico dato che il Matera aveva mandato in campo la squadra Beretti dopo lo sciopero dei giocatori della prima squadra a causa del mancato pagamento degli stipendi. Un 6 a 0 netto
con le reti di Ungaro e Viola (doppietta), Bonetto, Tulissi e Mastrippolito. Ma è a fine match che è successo qualcosa di bellissimo: i tifosi calabresi hanno applaudito i ragazzi del Matera e gli hanno dedicato diversi cori di incoraggiamento. Un bello spot per tutto il calcio italiano dopo una giornata difficilissima.
Thiago Motta e il suo 2-7-2 che potrebbe rivoluzionare il calcio
Impietoso il commento del tecnico della Reggina Roberto Cevoli: “Oggi non è stato calcio, né per noi, né per i tifosi. Vedere queste cose è un dispiacere per tutti. Non c’è rispetto per chi lavora e ci mette grande impegno. Speriamo che qualcuno di quelli che comandano riescano a metterci una pezza su questi regolamenti e queste situazioni. Il calcio così non piace a nessuno”.
Non è la prima volta che accade una cosa del genere. Una situazione molto simile ci fu nel 2015 quando il Potenza scese in campo con gli juniores sempre a causa dello sciopero della prima squadra per mancati pagamenti. Dopo il 15 a 0 rifilato dal Cittadella, furono i tifosi veneti ad incoraggiare gli avversari. Mentre nello scorso campionato furono i tifosi della Paganese ad omaggiare i calciatori del Lecce per aver conquistato meritatamente la serie B. Insomma, anche in Italia ogni tanto ci ricordiamo cos’è la sportività.
Zaniolo come Pato e Balotelli: ecco tutti gli under 20 in gol negli ultimi 10 anni