Ed eccoci qua, siamo entrati a tutti gli effetti nel 2019. Il 2018 è passato col solito Real Madrid che ha vinto tutto ciò che poteva vincere e la Juventus che ha chiuso lo scorso campionato da padrona e ha iniziato questo nuovo campionato sempre da padrona con tanto di scudetto invernale già vinto. Nel 2018 abbiamo vissuto tante emozioni che vogliamo riassumervi attraverso i post che mese dopo mese hanno ottenuto più mi piace (intese tutte le varie reaction). Buon divertimento.
UN ANNO DI CHIAMARSI BOMBER
Partiamo dall’ultimo mese appena conclusosi. Il post che ha ricevuto più mi piace è stato quello di Milinkovic-Savic mentre scruta il décolleté della splendida Diletta Leotta. Era la sera del Gran Galà del calcio italiano, il serbo aveva ricevuto il premio come miglior centrocampista dell’anno e voleva mostrare la sua visione di gioco. D’altronde, con quella vista, a chi di noi non sarebbe caduto lo sguardo?
Purché se ne parli è senza dubbio il motto di Josè Mourinho che a Novembre ha fatto molto parlare di sé dopo la vittoria del Manchester United contro la Juventus. Quella mano sull’orecchio a sfidare i tifosi juventini ha fatto il giro del mondo e non poteva che essere il post più gradito sulla nostra pagina fb. Gli antijuventini di tutta Italia hanno sfondato il tasto like.
A Ottobre il post con più mi piace è stato un sondaggio. Vi avevamo chiesto di votare il miglior difensore della serie A tra Chiellini, Koulibaly e Skriniar e a sorpresa avete votato in massa il centrale dell’Inter.
A Settembre raggiunge il numero più alto di mi piace l’immagine di Vecino autore del gol partita al 92′ in Inter Tottenham di Champions League. L’ha ripresa Vecino….
Ad Agosto vi siete gasati nel vedere che anche Blaise Matuidi indossa le mutande marca Uomo acquistabili nei peggiori negozi di Caracas. Blaise uno di noi, merita gli oltre 28mila like.
L’11 Luglio la Croazia batte 2 a 1 l’Inghilterra grazie alle reti di Mandzukic e Perisic e si guadagna la finale del Mondiale contro la Francia. Ovviamente tutto il popolo italiano tifa per i croati, non a caso il post di Mandzukic che esulta è quello con più mi piace del mese.
27 Giugno la Corea del Sud batte la Germania che è fuori dai mondiali già ai gironi. Siamo sicuri che anche tu che stai leggendo questo articolo hai messo mi piace a questo post.
Il 21 Maggio si gioca la Notte del Maestro, la partita d’addio al calcio di Andrea Pirlo. Tante le stelle presenti in campo, tra cui Buffon, Maldini e Roby Baggio. Ma a rubare la scena è Bobo Vieri, che dà spettacolo più che altro fuori dal campo con le sue stories. Con un fisico da scaricatore di porno, Bobone non riesce a fare granché in campo. A fine partita, il suo amico Pippo Inzaghi lo sfotte. Il post vi è piaciuto così tanto da ottenere oltre 26mila reactions.
Il 10 Aprile la Roma compie un miracolo battendo per 3 a 0 il Barcellona e si qualifica alle semifinali di Champions League. Il post di De Rossi che esulta è meritatamente il più gradito di quel mese.
Il 4 Marzo il mondo dello sport e non solo piange la prematura scomparsa di Davide Astori. Uno dei giorni più neri del nostro calcio.
Ogni tanto ci ricordiamo perché questo è lo sport più bello del mondo. A febbraio il post con più mi piace è stato questo con protagonista Buffon e un bambino dell’Atalanta.
Il post con più mi piace di Gennaio 2018 non riguarda il calcio ma riguarda comunque un bomber. Il Colonnello Petrucci con estrema umiltà ricorda al mondo le sue due lauree.
La Reggina vince 6 a 0 a Matera, ma i tifosi calabresi applaudono gli avversari (VIDEO)