Nel calcio italiano è stato una meteora, lo ricordano bene i tifosi dell’Inter (con cui ha giocato dal 2001 al 2003) ma anche quelli della Lazio per cui Stéphan Dalmat è stato una vera e propria bestia nera. Centrocampista dai piedi buoni e dalla tecnica sublime, non è mai esploso causa discontinuità dovuta anche ai tanti infortuni. Dopo l’addio al calcio nel 2012, di lui si erano perse le tracce. Ma ora è tornato a parlare rivelando inquietanti aneddoti.
Bounou che hai fatto?! Il portiere del Girona come Zidane (VIDEO)
DALMAT: “SONO STATO IN COMA PER 6 GIORNI MA NESSUNO LO SAPEVA”
Che fine ha fatto Stéphan Dalmat? In molti se lo saranno chiesto. Dopo tanti anni di silenzio, l’ex centrocampista francese è tornato a parlare ai microfoni di RMC Sport: “Dopo l’addio al calcio ho sofferto di depressione. Un anno e mezzo fa le cose sono peggiorate quando ho fatto un incidente con lo scooter. Sono stato sei giorni in come e sei mesi su una sedia a rotelle. Non lo sapeva nessuno, soltanto la mia famiglia. Ho subito una trentina di operazioni, l’ultima lo scorso ottobre. Ora sto bene, viaggio e mi diverto ma cerco un progetto serio che mi occupi le giornate”.
Il primo amore non si scorda mai: Pepito Rossi torna al Manchester United
Una storia davvero toccante, che però ha avuto il suo lieto fine. Dalmat ha anche raccontato un episodio divertente riguardante Ronaldo il fenomeno: “Dovevamo pesarci ogni martedì mattina: Hector Cuper era molto rigido su questo. Ronnie non voleva mai salire sulla bilancia, era un problema psicologico. Gli dava fastidio vedere il suo peso. I due si sono battibeccati diverse volte per questo motivo, ma alla fine ha vinto Ronnie: non si è mai pesato!“.
Tra Godin e l’Inter ci sono di mezzo i tifosi dell’Atletico Madrid