Non è scesa a Maurizio Sarri la sconfitta rimediata ieri all’Emirates Stadium contro l’Arsenal. Il tecnico nella consueta conferenza stampa post partita ha cominciato parlando in inglese, ma poi ha iniziato a inveire in italiano. “Sono fortemente incazzato“, lo sfogo del tecnico campano che ha subito riportato alla mente il mitico mister Variodianis (in arte Malesani) ai tempi del Panathinaikos.
I GUNNERS SFOTTONO SARRI
Lacazette e Koscielny hanno fermato la striscia positiva in Premier League del Chelsea che non perdeva da quasi un mese. La squadra di Emery oltretutto, si è avvicinata ai Blues che ora distano soltanto 3 punti. Durante il match, alcuni tifosi dei Gunners sfottono Sarri con uno striscione: “Se cerchi lo scudetto lo trovi all’Hotel Firenze”. Un chiaro riferimento alle sue parole di qualche mese fa quando se la prese con la Federcalcio complice di aver fatto giocare Inter Juventus un giorno prima di Fiorentina Napoli.
Mourinho cuore Inter: “È la più forte che ho allenato”. Poi su CR7…
Ecco quindi che il tecnico, molto nervoso, in conferenza stampa ha sbottato in italiano: “Sono fortemente incazzato perché questa è una partita persa sul piano mentale, in quanto loro sono stati molto superiori a livello di motivazioni. Posso accettare un approccio sbagliato, tipo quello avuto con il Tottenham, di cui avevamo discusso nello spogliatoio. Pensavo si trattasse di un problema risolto, invece no. Abbiamo perso nuovamente per mancanza di motivazione. Mi piacerebbe venire qui e parlare di aspetti tattici, dicendo che abbiamo perso per quello. Invece no, questa è una squadra difficilissima da motivare”.
Col discorso scudetto che pare ormai velleità (-13 punti dal Liverpool primo), il sarrismo che aveva impressionato tutti a inizio stagione, è già finito sulla graticola. Adesso i Blues si devono guardare le spalle non solo dai Gunners, ma anche dal Manchester United rinvigorito dalla cura Solskjaer. Perdere il quarto posto significherebbe perdere la qualificazione Champions, ergo l’avventura londinese di Sarri potrebbe terminare prima del previsto.