Delle lacune in fatto di maturità della giovane stella del Barcellona Ousmane Dembélé abbiamo già parlato. Il ragazzo è stato pesantemente multato dal Club per i continui e ingiustificati ritardi agli allenamenti. La stampa spagnola ha raccontato della sua dipendenza da videogiochi e della vita segregata che il francese trascorre in Catalogna.
Da qualche tempo a questa parte però, delle intemperanze di Ousmane non vi è più traccia e il rendimento in campo sta finalmente rispettando le attese. Gol e giocate importanti hanno avvicinato il giovane al popolo Blaugrana, e dei ritardi nessuno parla più.
Cresciuto di colpo il ragazzo? Forse, ma con qualche piccolo aiuto. L’emittente francese RMC ha infatti reso noto un particolare della nuova routine di Dembélé. Intervistando lo chef personale del giocatore si è scoperto che la sveglia di Ousmane non è proprio come quella di tutti gli altri.
Il cuoco ha raccontato di aver aperto la porta una mattina a un uomo presentatosi come capo della sicurezza del Barcellona. Il suo compito sostanzialmente era quello di verificare che Dembélé si fosse effettivamente svegliato, tanto da poter raggiungere in tempo l’allenamento.
Non c’è niente da fare. Quando ti pagano 150 milioni non hai nemmeno bisogno di puntarti la sveglia…