“Mentirei se dicessi di non aver forzato l’intervento. Ma a volte nel calcio bisogna prendere delle decisioni pesanti”
Così aveva confessato Sergio Ramos al termine dell’andata degli ottavi di Champions con l’Ajax, spiegando ai giornalisti che quell’ammonizione certamente evitabile l’aveva cercata per poter avere la “fedina pulita” in vista dell’andata dei possibili quarti di finale.
Tutti pazzi di Joao Felix. Il ritorno del vero numero 10 (VIDEO)
Pratica già vista, e già punita dalla UEFA in altre occasioni. Ma Il capitano del Real Madrid, evidentemente, non lo sapeva, e ha finito per pagare la propria sincerità.
LA SQUALIFICA
Poche ore fa, infatti, la UEFA gli ha comminato 2 giornate di squalifica, costringendolo dunque a saltare anche l’eventuale andata dei quarti di finale.
Un gesto quello di Ramos che era già parso un po’ arrogante visto che il passaggio del turno con l’Ajax, che aveva proposto un gioco davvero apprezzabile alla Crujiff Arena, potrebbe non essere poi così scontato.
Ormai comunque la frittata è stata fatta, e dal capitano pluridecorato del Real Madrid, con oltre 600 presenze con i blancos alle spalle, ci si poteva certamente aspettare un po’ di attenzione in più.
Il nuovo passaggio “inventato” da Cesc Fabregas (VIDEO)