Infarto per Casillas nella giornata di ieri. Il portiere spagnolo ha avuto un malore mentre si allenava col Porto e ha subito avvertito lo staff sanitario che ha chiamato l’ambulanza. In ospedale gli hanno diagnosticato un principio di infarto al miocardio. Dopo l’operazione in cui gli è stato applicato uno stent, il giocatore ha postato una foto rassicurando amici, parenti e tifosi: “Tutto sotto controllo qui, una grande paura ma le forze sono intatte. Mille grazie a tutti per i messaggi e l’affetto”.
LEGGI ANCHE: Dalla Spagna: il Real Madrid spende in serie A. Tremano i tifosi
INFARTO PER CASILLAS: LE PAROLE DELL’AGENTE E DEL MEDICO
La buona notizia è che adesso Iker è fuori pericolo e a giorni dovrebbero dimetterlo. L’infarto non ha lasciato conseguenza e, una volta dimesso, potrà tornare alla sua vita normale. La brutta notizia è che quasi certamente dovrà smettere di giocare a calcio. A rivelarlo è l’ex medico della nazionale spagnola Antonio Corbalan: “Con uno stent è praticamente impossibile ottenere l’idoneità sportiva, può tornare a una vita normale, ma non al calcio professionistico“. Più ottimista l’agente del calciatore: “Iker è un lottatore, quindi perchè non dovrebbe tornare in campo?”.
LEGGI ANCHE: Ibrahimovic contro Onuoha: che lite nello spogliatoio! (VIDEO)
Poco più di un anno fa ci lasciava Davide Astori. Un destino crudele a cui fortunatamente è scampato lo spagnolo: “Iker non ha mai avuto nessun sintomo e non dovrebbero esserci ulteriori problemi – ha spiegato il suo agente -. Ma ha avuto tutta la fortuna del mondo, che tutto questo sia accaduto in allenamento, con i medici del club presenti. Se gli fosse successo in casa, le conseguenze sarebbero davvero state imprevedibili”. Tutta la nostra redazione gli augura una pronta guarigione. Forza Iker.