Jordie van der Laan è un nome che ai più non dirà nulla, ma nelle ultime ore il suo nome è salito alla ribalta per un episodio che ha del tragicomico. Il ragazzo, attaccante del Telstar, squadra di seconda divisione olandese, la settimana scorsa aveva saltato una partita della sua squadra fingendo un malanno di stagione. Ma la sorte si è accanita contro di lui ed è stato scoperto in una maniera che manco lui aveva previsto.
LEGGI ANCHE: Pep Guardiola come Ciccio Graziani: redarguisce Kompany e lui segna
LE TELECAMERE LO INQUADRANO DURANTE TOTTENHAM AJAX
Andare a vedere la propria squadra del cuore giocare a Londra è un’occasione da non perdere. Anche perché l’Ajax aveva rischiato seriamente di tornare a giocare una finale di Champions League dopo 23 anni (l’ultima volta venne sconfitta dalla Juventus). Il buon Jordie, evidentemente tifoso dei lancieri, aveva ideato una finta influenza per poter assistere alla semifinale d’andata al White Hart Lane. Una serata indimenticabile per i tifosi dell’Ajax dato che van de Beek aveva regalo un insperato successo ai suoi.
LEGGI ANCHE: Niente Champions per il Manchester United: crollano incassi e stipendi
Meno indimenticabile per van der Laan che è stato inquadrato casualmente dalle telecamere. I dirigenti del club l’hanno visto e l’hanno licenziato in tronco con tanto di comunicato: “Auguriamo a Jordie tutto il successo del mondo e ci separiamo con una stretta di mano”. Poco male considerando che comunque il suo contratto sarebbe scaduto a giugno, quindi vacanze anticipate. Jordie ci aveva scherzato su rispondendo: “Quindi avrò il tempo di andare a vedere anche la gara di mercoledì“. Peccato che adesso si ritrovi senza lavoro e con l’Ajax fuori dalla Champions League. Una “genialata” che gli si è ritorta contro. Bomber vero.
LEGGI ANCHE: Che gaffe dalla mamma di Cristiano Ronaldo! Juventini furiosi (FOTO)