In Olanda lo segna l’arbitro il gol più clamoroso dell’anno. Avviene in Derde Divisie, la terza categoria olandese. Nel match dell’ultima giornata tra Harkemase Boys e Hoek, la squadra ospite segna un gollonzo degno di Mai Dire Gol.
LEGGI ANCHE – No alla dieta: Maxi Lopez rescinde col Vasco da Gama
IN OLANDA LO SEGNA L’ARBITRO IL GOLLONZO DELL’ANNO
Il risultato è sul 3 a 1 quando l’attaccante dell’Hoek si trova da solo di fronte al portiere avversario che riesce col piede a frenare la palla che comunque si dirige lentamente verso la rete. Il difensore dell’Harkemase come in una puntata di Holly e Benji, riesce in tackle a salvare sulla linea, ma la palla viene recuperata dagli avversari. L’attaccante dell’Hoek tira in porta ma colpisce il palo, a quel punto la palla carambola sull’arbitro che non riesce a spostarsi e devia involontariamente la palla nella porta dei padroni di casa. 3 a 2 e giocatori dell’Harkemase infuriati col direttore di gara che però applica alla lettera il regolamento. Alla fine i padroni di casa vincono 4 a 2 e nessuno resta danneggiato, ma sul proprio account Instagram, l’Harkemase commenta l’accaduto con stupore: “Non c’era mai successo”.
LEGGI ANCHE – Dani Alves contro la Juve: “Ho scritto la storia ma mi hanno trattato male”
Probabilmente è l’ultima volta che assistiamo a un caso del genere perché l’International Football Association Board (IFAB) ha approvato una serie di regole. Tra queste il tocco decisivo dell’arbitro: in quel caso non ci sarà alcuna contesa ma la palla sarà restituita alla squadra che l’aveva prima. E gli avversari partiranno ad almeno quattro metri di distanza. (In area, invece, palla sempre al portiere). Il calcio è in continua evoluzione e tutte queste modifiche stanno uccidendo i gollonzi. Che ne sarà di noi?
LEGGI ANCHE – Emiliano Sala spunta un audio shock: “Costretto ad accettare Cardiff”