Brutto periodo per l’attaccante del Psg Neymar. Il brasiliano, esperto nei tunnel, ha reagito malissimo quando a subirlo è stato proprio lui. Colpevole il giovanissimo terzino Weverton.
Durante un normalissimo allenamento con la Nazionale brasiliana, in vista della Coppa America, il diciannovenne del Cruzeiro supera Neymar grazie a un tunnel. La stella verde oro però non gradisce affatto, perde la testa e trattiene il compagno di squadra per la pettorina facendolo cadere a terra. Come se nulla fosse poi si allontana.
Giornata sfortunata però per Neymar perché, per un problema al ginocchio sinistro, ha dovuto lasciare il campo zoppicante.
LEGGI ANCHE: Far west Chelsea: David Luiz litiga con Higuain e con Sarri (VIDEO)
Questo è solo uno degli ultimi episodi che vedono protagonista il numero 10 nell’ultimo periodo. Dopo la manata a un tifoso del Rennes, durante la finale di Coppa di Francia, l’attaccante continua ad avere grattacapi.
Prima, giustamente, la squalifica per tre giornate, più altre due con la condizionale, dalla commissione disciplinare della Federcalcio francese. Poi la federcalcio verdeoro che comunica la decisione del c.t. Tite di aver tolto la fascia di capitano a Neymar per la Coppa America 2019, sempre per la manata di aprile. Ora il nervosismo in campo e i problemi al ginocchio.
Lui, nel frattempo, si è consolato con un nuovo acquisto, un elicottero da 13 milioni di euro, con undici posti al suo interno e una postazione tutta per sé realizzata dal marchio Mercedes.
Chissà, se almeno in volo, è un po’ più rilassato.