Il Levante, dopo una stagione davvero difficile, è riuscito a rimanere in Liga. Un ottimo risultato per il club raggiunto sicuramente grazie alla squadra, allo staff ma anche grazie ai tifosi.
LEGGI ANCHE: Suarez e il morso a Chiellini: “Mi rivolsi agli psicologi, inumano come fui trattato”
Quest’anno infatti tantissimi sostenitori del club di Valencia sono accorsi allo stadio “Ciutat” per supportare i giocatori. Nella stagione 2018-2019 l’impianto ha accolto 373.673 persone, una media di 19.667 fan a partita. Numeri da capogiro che hanno permesso di raggiungere il nono posto nella classifica globale di presenza ai match di campionato.
Se si considera la percentuale di occupazione rispetto alla capienza totale il Levante ha registrato l’80,56%. Una media altissima, inferiore solo ad altri tre club in tutta la Liga.
LEGGI ANCHE: Pinsoglio, trapianto di capelli nella clinica di Cristiano Ronaldo
Un incredibile sostegno, un tifo spasmodico e numeri da record, nonostante anche i posticipi del lunedì, che hanno spinto la società a premiare i sostenitori più fedeli. Il Levante ha deciso infatti di regalare l’abbonamento a tutti quei sostenitori che non si sono persi neanche una partita allo stadio “Ciutat” di Valencia nella scorsa stagione.
Il rinnovo gratuito spetterà a un bel po’ di tifosi, 14.610 in totale, di cui 11.272 spettanti agli adulti e i 3.338 restanti destinati ai bambini.