Non ha avuto ancora il tempo di arrivare a Torino, che Matthijs De Ligt è già finito nel calderone dei paragoni. Potrà il giovane olandese essere considerato fin da subito il miglior difensore della Serie A? Per molti il suo acquisto segnerà un solco ancor più profondo tra la Juventus e le avversarie per il titolo. Per altri invece il suo adattamento al nostro calcio potrebbe essere più complicato del previsto.
Un giudizio netto e autorevole sul confronto più atteso tra i centrali di difesa della prossima Serie A lo ha dato l’ex CT e portiere della Nazionale Dino Zoff.
LEGGI ANCHE: Coppa d’Africa, Nigeria: 75 mila dollari per ogni gol in semifinale
Le parole di Dino Zoff
“Sinceramente accanto a Koulibaly posso giocare anch’io… È un atleta eccellente e con l’esperienza ha acquisito maggior senso della posizione. Per me attualmente è il più forte in giro. Manolas non potrà che crescere ulteriormente con uno al fianco così.
Oggi è più forte di De Ligt, ma ci sono 8-9 anni di differenza ed è logico sia così. Ecco, quando l’olandese avrà superato il rendimento del difensore senegalese del Napoli potrà entrare fra i più grandi”
Per Dino, che difese le porte di Napoli e Juventus, non ci sono dubbi. Il centrale azzurro è sul tetto del mondo, e anche un talento mediaticamente al top come De Ligt resta dietro. Il campo, come al solito, consegnerà il proprio insindacabile verdetto.