Zidane Bale è ormai rottura totale dopo che il tecnico francese non l’ha nemmeno convocato nell’amichevole estiva contro il Bayern Monaco. Florentino Perez aveva chiesto un po’ di pazienza sul caso Bale, escluso dal progetto tecnico da Zizou. Tuttavia il pesante ingaggio del gallese (è il più pagato della squadra con 17 mln) lo rende difficile da piazzare. L’allenatore non lo considera più e le parole del post partita non lasciano spazio all’interpretazione.
LEGGI ANCHE – Totti show al matrimonio della sorella di Ilary Blasi (VIDEO)
ZIDANE BALE CHE SITUAZIONE!
Manco il tempo di finire la stagione che Zidane aveva già stilato la sua blacklist coi giocatori che non rientravano nel progetto. Ceballos alla notizia che era stato messo sul mercato replicò con un messaggio direttamente al francese: “Tranquillo mister, neanche io voglio più essere allenato da lei”. In questa blacklist in cima compare l’ex Tottenham. In conferenza Zizou l’ha toccata piano: “Bale non è stato convocato perché il club sta trattando la sua uscita, vedremo nei prossimi giorni ciò che succederà. Non posso dire se il suo addio è imminente, però se fosse domani sarebbe meglio. La società sta parlando con la squadra dove può andare a giocare e siamo in attesa. Non ho nulla di personale contro di lui, arriva un momento nel quale le cose si fanno perché vanno fatte, devo prendere decisioni e dobbiamo cambiare. Vediamo cosa succederà ma ripeto, non c’è nulla di personale”.
LEGGI ANCHE – Mostruoso Ibra nel derby di Los Angeles: tripletta da urlo (VIDEO)
Bale un mese fa aveva minacciato di rimanere a Madrid a giocare a golf. Oggi l’agente ha tuonato: “Ci stiamo lavorando, ma se Gareth se ne va è perché vuole lui, non perché lo vogliono gli altri. Zidane? È una vergogna, non sta mostrando alcun rispetto per un giocatore che ha fatto tantissimo per il Real Madrid. Gareth continua ad essere uno dei migliori giocatori del mondo, uno dei 5 con maggior forza d’attrazione e il suo futuro continuerà ad essere legato a un grande club”. La situazione rischia di precipitare con gli altri club pronti ad approfittarne. Radio mercato parla di un’offerta del Tottenham di prestito con metà dello stipendio pagato dal Real Madrid. Quindi, il Real Madrid non accetta più di pagare l’ingaggio a Bale che a sua volta soffre la situazione con Zidane. Anche i ricchi piangono…
LEGGI ANCHE – Birra e risse: l’assurda notte di Shelvey e Darlow del Newcastle (VIDEO)