Mignolet come Karius, la sua papera ha aperto le danze nell’amichevole di oggi tra Livepool e Sporting Lisbona terminata 2 a 2 allo Yankee Stadium di New York. Fortunatamente a questo giro la posta in palio era bassa, ma i tifosi Reds hanno rivissuto l’incubo di due anni fa. Nonostante la vittoria dell’ultima Champions League, le papere del portiere tedesco non sono cancellate.
LEGGI ANCHE – Lewis Baker, 14 anni al Chelsea e 0 presenze in Premier
MIGNOLET COME KARIUS
Ormai basta che un portiere faccia una papera e subito diventa il “nuovo Karius”. Il tiro centrale di Bruno Fernandes si è trasformato in rete, proprio per un errore di Mignolet che ha deviato la palla nella propria rete. Il belga è subito stato preso di mira dai tifosi della Kop che l’hanno etichettato in tutti i modi. Certo, la gravità dell’errore è ben diversa dato che nel 2018 gli errori di Karius costarono al Liverpool la Champions League. Ma purtroppo, ormai ad Anfield non è più tollerato alcun sbaglio tra i pali. Mignolet fino a qualche stagione fa era il portiere titolare, poi il tedesco l’aveva scalzato. Con l’arrivo di Alisson, Klopp si è totalmente affidato a lui e il belga ha scaldato la panchina per tutta la stagione. Attualmente però il portiere brasiliano è in vacanza, Karius è in prestito al Besiktas, quindi rimaneva solo lui e l’esordiente Andy Lonergan, che ha solo 35 anni. Ma qui c’è da aprire un altro capitolo.
LEGGI ANCHE – In arrivo Casa Totti: la sitcom dell’ex capitano della Roma e di Ilary Blasi
Lonergan è un portiere d’esperienza che non hai mai esordito in Premier League. È stato fortemente voluto dal prepartore dei portieri che ha spiegato così questa scelta: “Alisson è in vacanza, Kamil è stato trasferito a Huddersfield, Caoimhim è infortunato e abbiamo solo Mignolet e il ragazzino Dan Atherton. Abbiamo poche opzioni in porta e abbiamo pensato di portare qualcuno per evitare di sovraccaricare i due portieri in allenamento! Aiutiamo Andy e lui ci aiuta. Sta lavorando, mettendosi in forma … e poi vedremo. È sempre bello avere un portiere esperto in grado di parlare e consigliare i giovani”. Klopp una volta disse: “Se sapevo che Alisson era così forte l’avrei pagato il doppio”. Mai parole furono più sante.
LEGGI ANCHE – Liverpool, carenza portieri: debutta il trentacinquenne svincolato Lonergan