Fort William, vince per la prima volta dopo 840 giorni e 73 match

calcio02/08/2019 • 08:38
facebookXwhatsapp

Il Fort William vince, per la prima volta, dopo 840 giorni e 73 match. Una vittoria storica per il club britannico.

LEGGI ANCHE: Adriano Galliani, proposta a Mauro Icardi: “Vieni al Monza”

I tifosi e la squadra sono ancora increduli. Dopo 840 giorni, 73 match, 6570 minuti e 300 gol subiti il Fort William è tornato a vincere. Una vittoria netta per 5-2 ai danni del Nairn County, durante la Scotland Cup. 

Fort William vince dopo 840 giorni

Il club inglese milita nella Highland League, la lega di calcio professionistica che si trova nella parte settentrionale della Scozia. Torna al successo dopo l’ultima vittoria, avvenuta più di due anni fa, con il Strathspey Thistle per 4-1. 

Il giorno prima del match la Scotland BBC, tv di stato britannica, aveva trasmesso un documentario proprio sulla squadra, dal titolo “The Fort”. Si raccontava la salvezza miracolosa raggiunta dal club, considerato il peggiore della Gran Bretagna, la scorsa estate e la stagione disastrosa dell’anno dopo. 

LEGGI ANCHE: Robben si dà al nuoto: parteciperà alla Groningen Swim Challenge

La squadra ha chiuso l’anno all’ultimo posto in classifica e a -7. Sì, un risultato in negativo, frutto di due soli pareggi e una penalizzazione. La società ha infatti mandato in campo un giocatore, senza idoneità, in tre match differenti. 

Ma ora finalmente una gioia, la vittoria contro il Nairn County, raggiunto grazie anche al legame instaurato dalla società con l’Inverness Caledonian Thistle

LEGGI ANCHE: Puyol: “Il Real mi ha cercato 2 volte, ma ero già nel club migliore al mondo”

Il Fort William ha infatti accolto da quest’ultimi nove giocatori in prestito, di cui due sono andati a segno proprio nel match vinto per 5-2. Sui social sono arrivati i complimenti di tantissimi club inglesi ma anche di centinaia di tifosi.

Gli scozzesi potevano spezzare la maledizione già a febbraio, come racconta il Daily Mail, ma non sono riusciti causa maltempo. Erano andati in vantaggio in un match che è stato però interrotto a causa di impraticabilità del campo, inondato dalle forti piogge. 

Meglio tardi che mai, ora finalmente i giocatori, che guadagnano in media 20 sterline a settimana (22 euro circa), possono tornare a sorridere. 

calcio02/08/2019 • 08:38
facebookXwhatsapp

Ultime News