Roma Athletic Bilbao, il gran gol da 30 m di Kolarov e la figuraccia di Zaniolo (VIDEO)

calcio09/08/2019 • 09:57
facebookXwhatsapp

È finita 2 a 2 l’amichevole Roma Athletic Bilbao giocata l’altro ieri a Perugia. Per i giallorossi a segno Kolarov con una punizione capolavoro e Pellegrini su rigore. Invece per i baschi hanno segnato Muniain e Raul Garcia. Nonostante fosse solo un’amichevole estiva, ha suscitato polemiche il gesto di Zaniolo che si è preso un rigore a favore nonostante il fallo di mano l’avesse commesso lui. Il ragazzo ha poi chiesto scusa sui social.

LEGGI ANCHE – Piqué punge la Juve: “Vince in Italia ma il Napoli gioca meglio”

ROMA ATHLETIC BILBAO: LA SVISTA

La partita è stata bella e divertente. Prima è andata in vantaggio la squadra ospite, poi ha accorciato le distanze Kolarov con un destro a giro su punizione da 30 metri che non ha dato scampo al portiere spagnolo. Poi ancora il Bilbao in vantaggio e proprio nei minuti finali il rigore dei giallorossi che ha decretato il pareggio. Proprio il penalty ha suscitato tante polemiche. Sul cross basso di Kolarov, Zaniolo in scivolata ha colpito la palla che è andata a sbattere contro il suo braccio. L’effetto ottico ha ingannato l’arbitro che ha fischiato la massima punizione dal dischetto. I giocatori dell’Athletic Bilbao hanno protestato, chiedendo al centrocampista italiano di dire la verità. Ma nulla, alla fine, rigore realizzato e pareggio che non serve a niente e nessuno dato che si trattava di un’amichevole.

LEGGI ANCHE – Gomez e Ilicic re dei passaggi: in Europa solo Messi e Neymar meglio

Zaniolo ha fatto una figuraccia ed è stato criticato dai romanisti stessi. Non a caso il giorno dopo ha scritto un post di scuse su Instagram: “Ho commesso un errore. Nella concitazione del momento non ho avuto la lucidità di capire quanto accaduto nell’area avversaria e ho reagito male alle domande degli avversari che mi sono venuti a chiedere se avessi toccato la palla di mano al momento del rimpallo. Mi sono già scusato con l’arbitro, sento di doverlo fare con gli avversari e i tifosi. L’Athletic Bilbao ha risposto su twitter con: “Grande Nicolò“. Scuse accettate e polemica chiusa.

LEGGI ANCHE – Cristiano Ronaldo e la sua esultanza: “Ecco com’è nata”


calcio09/08/2019 • 09:57
facebookXwhatsapp

Ultime News