Cristiano Ronaldo: “Vi dico le differenze tra me e Messi”

calcio13/08/2019 • 17:49
facebookXwhatsapp

Cristiano Ronaldo ha dichiarato, per la prima volta, ciò che secondo lui lo differenzia da Lionel Messi. Il portoghese ha parlato, intervistato da DAZN, nello speciale dedicato a lui. Durante il programma non ha risparmiato qualche frecciatina al suo “nemico” storico, l’attaccante Lionel Messi. Il giocatore della Juventus ha parlato dell’argentino, in particolare di ciò che secondo lui lo differenzia dal blaugrana.

LEGGI ANCHE: Paura per Özil e Kolasinac, scortati 24 ore su 24 e non convocati

Cristiano Ronaldo: “Le differenze tra me e Messi”

“Messi è un ottimo giocatore che rimarrà nella storia, non solo per i Palloni d’Oro che ha vinto ma anche perché è un giocatore che è sempre stato al top, anno dopo anno, proprio come me. La differenza tra me e lui è che io ho giocato per vari club e ho anche vinto la Champions League con vari club. Sono stato capocannoniere della Champions League sei volte di fila. Ho visto tanti giocatori confermarsi per 2, 3, 4, massimo 5 anni, ma nessuno per 10. Non ci sono molti giocatori che hanno vinto cinque volte la Coppa. Mi identifico con questa competizione. Non ho mai visto giocatori che, come diciamo in Portogallo, spaccano le pietre ogni anno, che segnano 40-50 gol, che vincono titoli e che sono sempre lì. Questa è la cosa più difficile da raggiungere nel calcio. Ci vuole molto a tenere il passo, a essere sempre al top. Questo aspetto, questo corpo snello non è caduto dal cielo, c’è molto lavoro dietro a ogni trofeo”.

LEGGI ANCHE: Rami licenziato dal Marsiglia, aveva saltato l’allenamento con una scusa

Cristiano Ronaldo ha vestito, fino ad ora, le maglie di Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid e Juventus. In carriera oltre a 5 Champions League ha vinto una Supercoppa portoghese, 3 campionati inglesi, una Coppa d’Inghilterra, due Coppe di Lega inglesi, due Supercoppe inglesi, due campionati spagnoli, due Coppe del Re, due Supercoppe spagnole, due Supercoppe UEFA, quattro Mondiali per club, un campionato italiano e una Supercoppa italiana. 

LEGGI ANCHE: Tifosi PSG contro Neymar: “Vattene figlio di p…”. La sorella lo difende

calcio13/08/2019 • 17:49
facebookXwhatsapp

Ultime News