Raheem Sterling potrebbe essere il primo giocatore al mondo a indossare le scarpe da calcio Air Jordan. Già qualche mese fa, il brand che fa capo alla Nike, era entrata a capofitto nel mondo del calcio disegnando le maglie special del Psg per la Champions League. Idea rilanciata anche per la prossima stagione con la maglia da trasferta. Ora il logo jumpman apparirà sugli scarpini da gioco e ha scelto l’attaccante del Manchester City come testimonial.
LEGGI ANCHE – Mourinho contro Lampard: litigio televisivo tra i due
STERLING CON LE SCARPE DA CALCIO AIR JORDAN
Grande protagonista del triplete dei citizen nella scorsa stagione, il ragazzo ha aperto la nuova stagione di Premier League con una tripletta al West Ham. Sempre vicino alle tematiche razziali, Sterling è stato individuato come il volto giusto per lanciare la campagna di marketing dell’Air Jordan. All’ala dei citizen andranno la bellezza di 110 mln di euro come compenso. A dire la verità, il primissimo a indossare scarpini Air Jordan era stato Neymar, ma si trattava di un modello Nike con il logo Jumpman. Sterling, invece, dovrebbe indossare proprio un modello realizzato ad hoc per lui.
LEGGI ANCHE – Never give up: Billy Sharp segna il suo 1° gol in Premier a 33 anni
Per quei pochi che non lo sapessero l’Air Jordan è una linea lanciata dalla Nike nel 1985 che trae ispirazione dal campione di Basket Michael Jordan soprannominato per l’appunto Air. Lo scopo iniziale di questa linea era creare signature shoes cioè scarpe realizzate ad hoc per il giocatore dei Chicago Bulls. Ma col tempo la linea ha acquisito talmente tanta popolarità da estendere il suo settore anche a magliette, felpe e pantaloncini. Le Air Jordan vengono identificate come un simbolo di progresso di concezione della calzatura sportiva. Infatti in un primo momento vennero vietate dall’Nba, in quanto da regolamento le scarpe degli atleti dovevano essere tutte bianche e avere dei richiami ai colori sociali della squadra d’appartenenza. Altra curiosità riguarda il fatto che è lo stesso Michael Jordan a scegliere i testimonial del suo brand: tra questi spiccano Neymar, Chris Paul e il regista Spike Lee. Il prossimo sarà per l’appunto Sterling.
LEGGI ANCHE – Real Madrid pazzo di Neymar: l’offerta d’ingaggio è illegale!