Gabigol è il miglior Under 23 al mondo, il brasiliano ha battuto anche la concorrenza di Dembélé e Mbappè. Gabriel Barbosa, in arte Gabigol, è il miglior Under 23 al mondo, o almeno, è ciò che sostiene una speciale classifica pubblicata sul blog del giornalista brasiliano Rafael Reis. Questa prende in considerazione le sole reti segnate in gare ufficiali con squadre di club o Nazionali maggiori tra professionisti. E a sorpresa il ventiduenne dell’Inter, in prestito al Flamengo, è il primo in classifica.
LEGGI ANCHE: Forlan attacca CR7: “Un egoista, passava l’intera giornata allo specchio”
Gabigol miglior Under 23 al mondo
Gabigol era atterrato a Milano nel 2016, dal Santos. Peccato però che non abbia rispettato nessuna delle aspettative su di lui. La sua esperienza in nerazzurro dura quindi solo un anno, poi cominciano le sue avventure in prestito. Prima il Benfica, poi il Santos e infine il Flamengo. Qui il brasiliano sembra ritrovare se stesso ma soprattutto il fiuto per il gol. In sole 29 presenze realizza 22 reti e il soprannome Gabigol torna a calzargli a pennello.
LEGGI ANCHE: Pogba sbaglia rigore, i tifosi: “È una mela marcia, se ne deve andare”
Ora una speciale classifica lo incorona come il miglior Under 23 al mondo, grazie alle sole reti segnate in gare ufficiali con club e Nazionali. La graduatoria prende in considerazione 20 dei maggiori campionati al mondo. Il brasiliano batte la concorrenza anche del blaugrana Dembélé e del campione del mondo Mbappè. Con le sue 111 reti scavalca tutti e si piazza al primo posto, seguito dall’attaccante del Barcellona che può contare su 104 reti. Il francese con 102 gol conquista il terzo posto, a seguire Gabriel Jesus del Manchester City. Nella classifica speciale anche André Silva del Milan, His Alli del Tottenham e Maxi Gómez del Valencia. Gabigol è in vetta grazie alle 83 reti messe a segno con il Santos, 24 con il Flamengo, 2 in Nazionale, 1 col Benfica e solamente 1 anche con l’Inter. Il brasiliano ha realizzato i 111 gol in sette stagioni da professionista.
LEGGI ANCHE: Lo strano caso di Pukki e Kamara: via dai club per la..temperatura