Jurgen Klopp sicuro: “Coutinho è paragonabile solo a Del Piero”

calcio22/08/2019 • 17:19
facebookXwhatsapp

Jurgen Klopp è proprio sicuro, Coutinho è come Del Piero. A molti, forse tutti, sembrerà un paragone azzardato, ma per il tedesco non è così. Il tecnico ha allenato il brasiliano a Liverpool. Coutinho è arrivato in Europa grazie all’Inter che, nel 2010, l’ha acquistato dal Vasco da Gama, club carioca. Dopo 3 anni, e una parentesi in prestito all’Espanyol, parte per l’Inghilterra e rimane alla corte dei Reds per 5 anni. Nel 2018 i blaugrana decidono di investire su di lui, ma la sua esperienza in Spagna dura solo un anno. Il Barcellona, dopo un tira e molla durato mesi, lo cede in prestito al Bayern Monaco dove, quest’anno, indosserà la maglia che era stata di Robben, la numero 10.

LEGGI ANCHE: Gabigol miglior Under 23 al mondo, battuti Dembélé e Mbappè

Jurgen Klopp sicuro: “Coutinho come Del Piero”

Il verdeoro è un trequartista dotato di velocità, visione di gioco e capacità di dribbling. Spesso, soprattutto al Liverpool, non ha giocato nella posizione che più gli calza a pennello, ma ha saputo dimostrare sempre e comunque il suo valore. Di questo ne è convinto anche Jurgen Klopp che, in un’intervista con Kicker, ha parlato anche del suo ex giocatore, di cui ha un ottimo ricordo ma anche una grandissima stima, tanto da azzardare un paragone anche con Alessandro Del Piero. 

LEGGI ANCHE: Cr7 e il mercato: “Oggi chiunque vale 100 mln, forse allora io ne valgo 400”

“Coutinho ha una capacità incredibile di fare gol dalla distanza. Non vedo un calciatore rientrare da sinistra e calciare con il destro con questa regolarità e precisioni, da quelle zone di campo, dai tempi di Del Piero. Quando era con noi al Liverpool non ha potuto giocare tanto nel suo ruolo preferito, da trequartista. Lui però è un ottimo regista offensivo e anche un’ala sinistra fantastica. È bravissimo negli spazi stretti e ha la velocità per sfruttare gli spazi, domina le partite. È un calciatore fondamentale se riesce a imporsi. Il Bayern aveva bisogno di lui. Se riescono a tirare fuori il meglio di lui, la Bundesliga ha un nuovo top player tra le mani”.

LEGGI ANCHE: Palmeiras, Felipe Melo espulso: scoppia a piangere in campo

calcio22/08/2019 • 17:19
facebookXwhatsapp

Ultime News