Il Napoli insiste su James Rodriguez, nonostante sabato scorso abbia rimediato un infortunio muscolare al polpaccio e con molta probabilità dovrà stare fermo un mese o poco meno. Tuttavia, gli azzurri non mollano la presa e sono pronti a fare l’affondo finale. A scoraggiare i campani, però, ci sono le pesanti dichiarazioni del medico della nazionale colombiana.
LEGGI ANCHE – Rivaldo prega il Barcellona di riprendere Neymar: “Ha sbagliato…”
IL NAPOLI INSISTE SU JAMES RODRIGUEZ: TALENTO MAI ESPLOSO
Al Mondiale 2014, il suo talento lasciò tutti a bocca aperta. “È la stella della nazionale, il mio erede. Diventerà tra i più forti al mondo”, proclamava Carlos Valderrama. A Madrid il suo talento, però, si è visto a piccole dosi. Al Bayern Monaco nelle ultime due stagioni non ha mai convinto. “Vorrei ma non posso”, sembra dire la sua carriera. C’è chi crede ancora in lui: il Napoli lo corteggia da mesi. De Laurentiis si era detto disposto a fare un sacrificio pur di accontentare Carlo Ancelotti, ma la situazione sembra non volersi sbloccare. In queste ore si parla di Jorge Mendes a Madrid per convincere la dirigenza dei blancos ad accettare l’offerta dei campani di prestito con diritto di riscatto per una cifra totale di 35 mln.
LEGGI ANCHE – “Ho dimenticato i documenti, va bene wikipedia?”, epico l’ex arbitro Webb
In attesa di capire come finirà la situazione, la domanda è: James Rodriguez può davvero far fare il salto di qualità al Napoli? Il dottor Hector Fabio Cruz ha fortemente criticato il ragazzo, dando la colpa del suo ennesimo infortunio alla poca professionalità: “Non ha capito quali sono le sue priorità. Anziché pensare ad allenarsi, pensa ad aggiustarsi i capelli e le sopracciglia”. Inevitabile l’accostamento con Cristiano Ronaldo, anche lui fissato col look e con l’aspetto fisico. Ma il medico dei cafeteros non ci sta: “Non è vero, Ronaldo dopo la vacanza sullo yacht con la famiglia, è tornato subito ad allenarsi per farsi trovare pronto per la nuova stagione. È il ragazzo più professionale che io conosca”. Poi torna a biasimare James Rodriguez: “Un giocatore che percepisce 7,5 mln all’anno non può sottovalutare la preparazione estiva. Ha fatto ferie troppo lunghe. Il problema è nella testa, deve cambiare mentalità altrimenti non crescerà mai”.
LEGGI ANCHE – Georgina Rodriguez confessa: “È dura stare con Cristiano Ronaldo”