Neymar Barcellona, l’affare dell’anno alla fine non si è concretizzato perché il Psg non è mai sceso sotto la richiesta economica di 200 mln. Il giocatore non l’ha presa bene ed è scoppiato in lacrime. Cronaca di una trattativa che non è mai andata in porto.
LEGGI ANCHE – Toh chi si rivede! Cedric Gondo dal reality alla Lazio
NEYMAR BARCELLONA: QUESTO MATRIMONIO NON S’HA DA FARE
Ci aveva sperato fino all’ultimo O’ Ney, ma alla fine dovrà accontentarsi di giocare anche quest’anno al parco dei Principi. Quella che due anni fa gli era parsa una scelta vantaggiosa, adesso si è trasformata in una gabbia d’oro. Il Psg, che aveva speso 222 mln per portarlo a Parigi, non ha nessuna intenzione di svenderlo. Ecco quindi il motivo dei vari rifiuti a Real Madrid e Barcellona. Quest’ultimo aveva messo sul piatto i cartellini di Rakitic e Dembélé più soldi, ma lo sceicco Nasser Al Khelaifi non è voluto scendere a compromessi. Anche la Juve ci aveva provato, come racconta oggi la BBC, con un’offerta monstre di 100 mln più il cartellino di Dybala.
LEGGI ANCHE – Neymar resta al Psg e i dirigenti chiedono agli ultras di perdonarlo
E alla fine rimasero tutti infelici e scontenti. Dal Brasile rivelano che Neymar è scoppiato in lacrime per la delusione alla fine del mercato. E anche Luis Suarez ha rivelato la volontà del brasiliano di tornare in blaugrana: “All’epoca io e Messi abbiamo parlato con Neymar, quando voleva andarsene e tutti lo sapevano. Gli abbiamo detto che non sarebbe stato meglio altrove che al Barcellona. A livello individuale di prendere la decisione che voleva. Ha deciso di provare di tutto per andarsene. La relazione che abbiamo aiutava moltissimo. Nella chat abbiamo parlato ogni tanto, sapevamo che stava vivendo momenti complicati e rispettavamo il suo spazio. Ora la chat è più tranquilla”. Adesso O’ Ney dovrà ricucire i rapporto con lo spogliatoio. Il suo reintegro appare difficile.
LEGGI ANCHE – A sorpresa: Skrtel rescinde con l’Atalanta. Al suo posto arriva un ex Roma