Solitamente siamo abituati a vederlo esultare, ma Cr7, come tutti i comuni mortali ha anche delle emozioni. Durante un’intervista esclusiva Ronaldo si mostra in una versione del tutto inedita e racconta, in lacrime, del padre Josè. La stella portoghese non si era mai mostrata così. Nel corso di un’intervista con Piers Morgan, per Good Morning Britain, l’attaccante della Juventus è scoppiato in lacrime. La causa? Il ricordo del padre Josè, morto del 2005 per problemi epatici legati all’alcolismo. Il più grande rimpianto di Ronaldo è quello di non essere riuscito a mostrare al padre chi è diventato.
Ronaldo, in lacrime, mostra il suo lato più fragile
“La tristezza più grande per me è sapere che mio padre non ha mai visto quello che sono diventato. Sono diventato il numero uno e lui non sa nulla. Lui non mi ha mai visto ricevere premi. Il resto della mia famiglio ha visto tutto, mia mamma, i miei fratelli, anche il mio figlio più grande. Ma lui niente”.
Cristiano Ronaldo ha ricordato anche un altro episodio difficile della sua vita, l’accusa di stupro da parte della statunitense Kathryn Mayorga. Un momento di grande imbarazzo per il portoghese, soprattutto nei confronti dei figli.
“Ero in imbarazzo per i miei figli. Giocano con la tua dignità. É dura perché hai una famiglia, una fidanzata, dei figli. Quella sera ero in salotto con la mia fidanzata e stavamo guardando la tv, quando hanno iniziato a parlare di me e delle accuse di stupro. Ho sentito i miei figli scendere le scale, e ho cambiato canale perché ero in imbarazzo. Ho cambiato per non fargli sentire cosa dicevano del padre e di una questione davvero brutta”.
L’attaccante bianconero ha dimostrato di non essere solamente un campione freddo che non lascia scampo ai suoi avversari. Ma ha svelato anche il suo lato più fragile, di figlio prima e di padre poi.