Pazza idea della Juve per Sancho: almeno è quanto scrive Don Balon. Paratici pare abbia messo gli occhi sulla stellina del Borussia Dortmund e sarebbe pronto a fare pazzie pur di averlo. Il problema è che Sancho è considerato uno dei maggiori talenti della sua generazione e il prezzo è altissimo. Il Borussia ha già comunicato ai club interessati che per offerte inferiori ai 120 mln manco si siede a parlare. Ecco quindi che la Vecchia Signora sarebbe disposta a mettere mano al portafoglio e a superare ogni suo record di spesa.
LEGGI ANCHE – La paura di Alexander-Arnold: “Essere ricordato per la Champions”
FOLLIE DELLA JUVE PER SANCHO
Il calciomercato si è chiuso da un paio di settimane, ma i giornali già parlano dei prossimi possibili colpi dei top club. Acquistato Joao Felix dall’Atletico Madrid per una cifra intorno ai 120 mln, adesso il millenial che tutti i maggiori club vorrebbero è l’inglese Jadon Sancho. Classe 2000, ala destra dotato di una grande tecnica e di una velocità impressionante tanto da essere soprannominato “The Rocket” (il razzo). Cresciuto nelle giovanili del Watford, è passato non ancora maggiorenne al Manchester City. Il Borussia Dortmund ci ha messo gli occhi sopra e l’ha acquistato per 8 mln nel 2017. In due anni 59 presenze con i tedeschi e 17 reti, oltre che una marea di assist.
LEGGI ANCHE – Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più? Karius altra papera clamorosa
Inevitabile che mezza Europa lo voglia. Tra queste squadre c’è la Juventus, che secondo Don Balon, sarebbe disposta a versare 150 mln nelle casse del Borussia. Una cifra record, che infrangerebbe i 117 mln spesi un anno fa per Cristiano Ronaldo. Se davvero l’affare andasse in porto, Sancho diventerebbe l’acquisto più costoso della storia bianconera e del calcio italiano. I tifosi si aspettavano il grande colpo offensivo in questa stagione, ma alla fine la dirigenza ha optato per investire la maggior parte del budget nel reparto arretrato con l’arrivo di de Ligt per 85 mln.
LEGGI ANCHE – Atletico Madrid Juve: Cuadrado battibecco coi compagni a fine match