Arsenal-Nottingham Forest slittata di un quarto d’ora per aspettare i tifosi

calcio26/09/2019 • 20:56
facebookXwhatsapp

Arsenal-Nottingham Forest è stata slittata di un quarto d’ora per aspettare che i tifosi arrivassero allo stadio. Curioso quanto accaduto in Inghilterra in occasione del match di Carabao Cup. Alla competizione, nota anche come English Football League Cup, prendono parte le 92 squadre professionistiche affiliate alla Premier League e alla English Football League. Tra martedì e mercoledì si sono svolti i match del terzo turno di qualificazione che hanno decretato le squadre che avranno accesso agli ottavi di finale. L’Arsenal ha dovuto sfidare, all’Emirates Stadium, il Nottingham Forest, società calcistica militante in Championship. La gara però è iniziata in ritardo, non per un problema tecnico o dei club, ma per i tifosi.

LEGGI ANCHE: Klopp aderisce a Common Goal: parte dello stipendio andrà in beneficenza

Arsenal-Nottingham Forest slittata per aspettare i tifosi

Il fischio d’inizio della partita era previsto in un primo momento per le 19:45, ma le due squadre sono scese in campo con quindici minuti di ritardo. Il motivo? I tifosi hanno tardato ad arrivare all’Emirates a causa del traffico di Londra. L’Arsenal ha così deciso di tardare l’inizio del match. La scelta è stata comunicata tramite i canali ufficiali del club in modo da avvertire tutti i tifosi, ma anche i media. Una volta che lo stadio ha cominciato a riempirsi la gara è potuta iniziare. Una grande vittoria per i Gunners, che hanno travolto gli avversari 5-0, grazie alla doppietta di Gabriel Martinelli e delle reti di Rob Holding, Joe Willock, Reiss Nelson. 

LEGGI ANCHE: Eletta la peggiore formazione dell’anno: ecco la “Worst 11 2019”

Agli ottavi di finale, in programma il prossimo 29 ottobre, dovrà ora affrontare il Liverpool, squadra che ha vinto il maggior numero di Football League Cup, con otto successi. I Reds hanno battuto al terzo turno di qualificazione il Milton Keynes Dons, club che milita nella terza serie del campionato inglese. James Milner e Ki-Jana Hoever hanno firmato la vittoria della squadra di Jurgen Klopp. Il Nottingham Forest invece è partito benissimo in Championship, con sette vittorie e una sola sconfitta.

LEGGI ANCHE: Jorginho preso in giro dai tifosi: l’arbitro è più veloce di lui (VIDEO)

calcio26/09/2019 • 20:56
facebookXwhatsapp

Ultime News