Alex Collado illumina nel Barcellona B. Tunnel, tacco e gol! (VIDEO)

calcio01/10/2019 • 09:29
facebookXwhatsapp

Manco il tempo di decantare Ansu Fati, che la cantera del Barcellona ne ha già sfornato un altro che sta facendo parlare molto di sé. Alex Collado ha lasciato tutti a bocca aperta dopo il suo gol in Segunda Division B contro il Levante. Dribbling, tunnel, ancora dribbling e dulcis in fundo gol di tacco. Un’azione che ha fatto ammattire gli avversari e ha provocato gli applausi scroscianti del pubblico pagante.

LEGGI ANCHE – Rivelazioni choc di Taribo West sul Milan: “Io cacciato dalla mafia”

ALEX COLLADO LA NUOVA STELLA DELLA MASIA

Se la Masia è famosa in tutto il mondo, ci sarà un motivo. In passato ha ospitato gente come Messi, Xavi, Iniesta e più di recente Ansu Fati e Alex Collado. Se il primo è riuscito nel record di essere il più giovane marcatore della storia del club (a 16 anni e 304 giorni), Collado è più grande ma potrebbe ben presto raggiungerlo stabilmente in prima squadra (con cui ha già esordito la scorsa stagione). Classe 1999, Collado è cresciuto nelle giovanili dell’Espanyol, prima di trasferirsi a 11 anni a Barcellona. Centrocampista e all’occorrenza ala offensiva, sul sito del club è possibile leggere le sue caratteristiche tecniche.

LEGGI ANCHE – Tutti contro Koulibaly: la Lega lo squalifica, il Napoli lo multa

Centrocampista sinistro col DNA Barça. Ha una visione eccellente ed è un lettore eccezionale del gioco. Molto bravo a fare la scelta giusta quando passa, è anche molto abile in attacco, ha un ottimo tiro ed è difficile da marcare nell’uno contro uno“. Adesso è sulla bocca di tutti ma i blaugrana l’hanno già blindato diversi mesi, facendogli firmare il rinnovo di contratto (che scadrà nel 2021) con tanto di clausola rescissoria da 100 mln. Piccoli Iniesta crescono.

LEGGI ANCHE – Isco alla Juve sfumò per colpa di Cristiano Ronaldo

View post on X
calcio01/10/2019 • 09:29
facebookXwhatsapp

Ultime News