Dani Alves prima attacca Neymar ma poi lo difende

calcio26/10/2019 • 08:18
facebookXwhatsapp

Dani Alves attacca Neymar per il suo fare puerile, poi lo difende e chiede a tutti di essere meno critici. Il brasiliano nella sua intervista ha usato bastone e carota verso il collega con cui ha condiviso le maglie di Barcellona e Psg.

LEGGI ANCHE – Blancos ma non troppo: svelata la nuova maglia del Real Madrid. Fan furiosi

DANI ALVES ATTACCA NEYMAR

Tempi duri per O’ Ney, scaricato dal Barcellona, che quest’estate l’ha sedotto e abbandonato, scaricato dal Psg che non vuole rinnovargli il contratto dopo l’ennesimo infortunio, scaricato persino dalla Fifa che non l’ha inserito nella lista del pallone d’oro. Il numero 10 è sotto l’occhio del ciclone ormai da diversi mesi. Il pubblico del Parco dei Principi prima l’ha fischiato, poi ha deciso di adottare la tecnica dell’indifferenza, che ad uno che è abituato ad essere idolatrato e coccolato, fa ancor più male. In suo soccorso (o forse no) è intervenuto Dani Alves che ha bacchettato il talento brasiliano, salvo poi difenderlo.

LEGGI ANCHE – Impavido Kulusevski sfida l’Inter e manda un messaggio ai fantallenatori

Consiglio sempre Neymar – ha spiegato l’ex Juve -. Gli dico che ha grandi responsabilità nei confronti di giovani e di chi guarda il mondo del pallone e ciò che lo circonda. Sa cosa penso di lui. Ha delle responsabilità in questo senso e deve prendere una posizione. Spesso è infantile, come un bambino. Ma è molto sensibile alle critiche e a tutto ciò che gli accade attorno. Le persone dovrebbero rispettarlo. Anche quando è in Nazionale, le persone non lo rispettano ma dovrebbero. Neymar ha abbastanza esperienza per dire quello che vuole, ha vinto tutto mentre chi parla no”.

LEGGI ANCHE – Ter Stegen rimprovera il Barcellona, poi regala la maglia a un tifoso

calcio26/10/2019 • 08:18
facebookXwhatsapp

Ultime News