Giornalista spagnolo contro il calcio femminile. Tale José María García, volto popolare del giornalismo in Spagna, si è scagliato contro il pallone rosa, che a sua detta toglierebbe visibilità a sport più interessanti come il ciclismo. Ovviamente è stato fortemente criticato per le sue dichiarazioni.
LEGGI ANCHE – In Germania il rigore più assurdo dell’anno, causato da un panchinaro (VIDEO)
GIORNALISTA SPAGNOLO CONTRO IL CALCIO FEMMINILE
In Italia Fulvio Collovati ci ha rimesso il suo posto a Quelli che il calcio dopo le sue dichiarazioni sessiste contro Sara Peluso. In Spagna, invece, Marìa Garcìà ne ha dette di tutti i colori contro il gentil sesso. “Una partita di calcio femminile è solo più snella di una tappa di ciclismo in TV. Il calcio femminile è una bugia“. Ha esordito il cronista che poi ha rincarato la dose: “Che percentuale di calciatori di prima divisione del calcio femminile riesce arrivare dal corner alla porta? Non hanno forza. È come nel tennis, dove il numero 50 del ranking mondiale maschile vincerebbe 6-0, 6-0 con la numero uno femminile. Un alto funzionario dell’Atletico Madrid mi ha detto che le squadre del loro settore giovanile vincerebbero 10-0 contro la prima squadra femminile”.
LEGGI ANCHE – Dani Alves prima attacca Neymar ma poi lo difende
Qualche mese fa al match di Liga femminile tra Atletico Madrid e Barcellona assistettero 70mila persone, record assoluto per una partita di calcio rosa. Tuttavia, secondo Garcìa è stato solo un grande bluff: “Hanno portato 70mila spettatori al Wanda, sì, ma erano 70mila inviti. La domenica seguente c’erano 1200 persone…”. In realtà il calcio delle donne è in forte crescita, ma sicuramente non raggiunge i numeri e il giro dei soldi che circolano in quello maschile. Va dato tempo. La nazionale italiana di Milena Bertolini ha entusiasmato tutto il Bel Paese agli ultimi mondiali di calcio femminili.
LEGGI ANCHE – Blancos ma non troppo: svelata la nuova maglia del Real Madrid. Fan furiosi