AAA Gareth Bale cercasi. Il gallese, dopo la pausa nazionali, è scomparso ma il club non può divulgare informazioni sul suo stato di salute, a causa di un “divieto” imposto dal giocatore. L’attaccante ha fatto la sua ultima apparizione in campo con la casacca della nazionale. Parliamo delle qualificazioni a Euro 2020, la gara è quella tra Galles e Croazia. Dopo un momentaneo vantaggio dei croati, Gareth Bale realizza il gol del pareggio. Il match, alla fine, finirà in pareggio ma per entrambi i club e soprattutto per i Blancos le preoccupazioni diventano altre. Non tanto per il risultato quanto per gli infortuni. Il Real Madrid, dopo quella partita, ha perso Gareth Bale e Luka Modric.
LEGGI ANCHE: Portiere espulso dopo aver colpito gioielli di famiglia avversario (VIDEO)
Bale, il Real non può divulgare informazioni sul suo stato di salute
Il croato, uscito zoppicante dal campo, ha rimediato una contusione al quadricipite della gamba destra ma dovrebbe recuperare presto. Di Gareth Bale invece nessuna notizia. Inizialmente si pensava a un problema di crampi, ma il giocatore non si è più visto. L’attaccante continua a non allenarsi col gruppo, ma non si sa bene per quale motivo. E ora si scopre la ragione di tanto mistero. Il gallese, come ha rivelato la settimana scorsa la radio spagnola Cope e ha ripreso oggi Marca, ha vietato al Real Madrid di divulgare comunicati medici che lo riguardano.
LEGGI ANCHE: Dagospia rivela: Festino “hot” dopo il derby d’Italia
Nulla di illegale, Bale sta esercitando infatti un suo diritto. L’accesso ai referti medici di un lavoratore è limitato solo al personale medico e alle autorità sanitarie. In Spagna la legge punisce, con pene detentive da uno a 3 anni, chi divulga informazioni sulla salute di una terza persona. La società spagnola quindi non ha potuto fare altro che adeguarsi e accettare. Niente notizie dunque sullo stato di salute del gallese. In passato ci sono già stati casi di giocatori che avevano richiesto di non pubblicare informazioni riguardanti i loro infortuni. Questa di Gareth Bale è la prima situazione nella quale la notizia diventa pubblica con un nome e un cognome.
LEGGI ANCHE: Icardi, ottobre da record al Psg e frecciatina all’Inter