James Maddison, seconda chance in nazionale dopo la bravata del casinò

calcio07/11/2019 • 16:17
facebookXwhatsapp

James Maddison avrà una seconda chance nella nazionale di Sua Maestà. Gareth Southgate, dopo la bravata del casinò, ha deciso di convocare ugualmente il centrocampista del Leicester. Ora il ventiduenne dovrà cercare di non sprecare anche questa occasione. L’Inghilterra, durante la prossima pausa internazionale,  affronterà prima il Montenegro e poi il Kosovo. Per le ultime due gare di qualificazione a Euro 2020 Southgate ha deciso di includere nella lista dei ventisette convocati anche James Maddison. 

LEGGI ANCHE: Espulsione incredibile per un calciatore croato, a causa di una gallina

Seconda chance per James Maddison in nazionale

L’asso del Leicester, solo un mese fa, aveva fatto infuriare il commissario tecnico. Colpa di una bravata che aveva messo a rischio la sua carriera nella squadra dei Tre Leoni. Il ventiduenne, nella scorsa pausa internazionale, aveva lasciato il ritiro della nazionale causa influenza. Peccato che, mentre i compagni a Praga perdevano contro la Repubblica Ceca, lui sia stato pizzicato al Casinò di Leicester intento a giocare a Poker. Un comportamento discutibile che ha fatto infuriare Southgate e la Federazione inglese. Il commissario tecnico, dopo l’accaduto, non aveva offerto garanzie su un possibile perdono nei confronti del centrocampista. Ora però sembrerebbe aver deciso di lasciarsi alle spalle il problema. 

LEGGI ANCHE: Cutrone: da piccolo si allenava anche in casa, con due portieri d’eccezione

Maddison avrà così la sua seconda chance e dovrà far in modo di non sprecarla.  Un’altra bravata metterebbe seriamente, e definitivamente, a rischio la carriera con la maglia della nazionale. Altra sorpresa nella lista dei convocati di Southgate Alex Oxlade-Chamberlain. Il centrocampista del Liverpool torna in nazionale dopo mesi di assenza. Il terribile infortunio al ginocchio, rimediato mesi fa, l’aveva tenuto lontano dalle competizioni internazionali con la maglia dei Tre leoni. Chamberlain è stato premiato da Southgate per il suo straordinario inizio di stagione con i Reds. L’Inghilterra torna in campo il 14 novembre, a Wembley, contro il Montenegro. Gli inglesi, a un solo punto dalla qualificazione, sperano di riuscire a staccare il pass per gli Europei del 2020. 

LEGGI ANCHE: Gareth Bale, infortunato per il Real ma convocato dal Galles

calcio07/11/2019 • 16:17
facebookXwhatsapp

Ultime News