Il Levante, domenica, potrebbe avere dei serissimi problemi in porta, per colpa delle elezioni. L’estremo difensore Aitor Fernandez è infatti stato sorteggiato come scrutatore aggiuntivo nel suo seggio elettorale, ma non solo. Il portiere di riserva, Oier Olazabal, è fuori per un infortunio alla caviglia. Il Levante domenica, allo stadio San Mamès di Bilbao, incontrerà i padroni di casa dell’Athletic Bilbao. I due club, dopo dodici giornate di campionato, si trovano a metà classifica e a pari punti. Lo scontro diretto potrebbe così essere il primo passo per un distacco e una fuga verso i primi posti. Ma il Levante deve affrontare un problema abbastanza serio. Il club potrebbe infatti arrivare a Bilbao senza portieri.
LEGGI ANCHE: Cutrone: da piccolo si allenava anche in casa, con due portieri d’eccezione
Levante, possibili problemi in porta: colpa delle elezioni
Domenica la Spagna va al voto per il rinnovo dei due rami del parlamento spagnolo. Queste elezioni però potrebbero causare un serio grattacapo alla squadra di Valencia. Il portiere titolare del club, Aitor Fernandez, è stato infatti sorteggiato come scrutatore aggiuntivo nel suo seggio elettorale. Che problema c’è? Basterà schierare l’estremo difensore di riserva. Peccato però che Oier Olazabal, secondo portiere della squadra, sia fuori per un infortunio alla caviglia. Le persone scelte per garantire il regolare svolgimento delle elezioni parlamentari , come spiega il The Sun, devono presentarsi ai seggi elettorali la mattina del voto e dovrebbero rimanere al seggio tutto il giorno. Il Levante ha chiesto due volte di rimuovere il giocatore dalla lista degli scrutatori, ma entrambi gli appelli sono rimasti inascoltati.
LEGGI ANCHE: Espulsione incredibile per un calciatore croato, a causa di una gallina
Ciò significa che il ventottenne domenica mattina alle 8 dovrà presentarsi al seggio, nella sua città natale di Mondragon, per l’inizio dei lavori. Se tutti gli ufficiali destinati a quel seggio saranno presenti Fernandez potrebbe essere autorizzato ad abbandonare il suo ruolo di scrutatore aggiuntivo e correre alla partita. Fortunatamente lo stadio di Bilbao dista solamente un’ora dalla sua città natale. Se invece non dovesse ricevere l’autorizzazione il tecnico Lopez dovrà inventarsi qualcosa. Magari prendendo spunto dal connazionale Pep Guardiola che, in Champions League contro l’Atalanta, ha schierato il difensore Kyle Walker in porta per assenza di altri estremi difensori in panchina.
LEGGI ANCHE: James Maddison, seconda chance in nazionale dopo la bravata del casinò