Inghilterra, le follie di un presidente: in 24 ore licenzia tutti e..

calcio15/11/2019 • 10:09
facebookXwhatsapp

Quando in un club arriva una nuova proprietà solitamente porta con sé anche delle novità di gestione. Con il tempo può cambiare parte della rosa, dello staff, magari anche il tecnico. Con il tempo appunto ma, a quanto pare, non se ti chiami Glenn Tamplin. Glenn è un milionario inglese appassionato di calcio che ha da poco acquistato il Romford. In sole 24 ore il nuovo presidente del club ha fatto follie, licenziando tutti ma non solo. Il Romford non è sicuramente una società nota ai più. Parliamo infatti di una squadra che milita, non in Premier League, ma nell’ Isthmian League North Division, l’ottava serie del calcio inglese.

LEGGI ANCHE: L’analisi di Courtois : “Ecco perché mi criticano sempre”

Le follie di un presidente: in 24 ore licenzia tutti e..

Ancora per poco però, promette il presidente Glenn, perché il suo obiettivo, come riporta il Daily Mail, è quello di portare il club sempre più in alto e nel giro di qualche anno. Il milionario vorrebbe veder giocare la sua nuova squadra con i professionisti, in particolare in Football League, al più presto possibile. E per far sì che questo accada ha deciso di cambiare giusto un paio di cose, in sole 24 ore. Prima di tutto, ha licenziato chiunque facesse parte dello staff tecnico del Romford e si è autonominato allenatore della prima squadra. Poi ha portato a termine qualche acquisto per cercare di migliorare la rosa, ben 15 nuovi giocatori in un solo giorno, ma non è finita qui. Tamplin ha anche promesso alla sua nuova squadra la costruzione di un nuovo stadio. E i tifosi?

LEGGI ANCHE: Lipsia: calci di rigore e bonus per quattro giocatori, come su Fifa (VIDEO)

Niente paura, il milionario ha pensato anche a loro. Per averli dalla sua parte ha lanciato, su Twitter, la sua prima iniziativa da presidente: “Sabato offro da bere a tutti”. Il Romford è comunque attualmente ultimo in classifica, ma Glenn è positivo e spera nella promozione. Tamplin è già famoso nel calcio inglese perché aveva tentato la strada da presidente in un un’altra occasione. Era infatti il proprietario del Billericay Town. Anche lì aveva portato un po’ di novità, come la squadra di cheerleaders che dovevano allietare gli spettatori allo stadio. Peccato siano durate poco, Tamplin le ha licenziate perchè distraevano i giocatori. 

LEGGI ANCHE: Henderson ricorda i primi mesi al Liverpool: “Volevo uccidere Suarez”

calcio15/11/2019 • 10:09
facebookXwhatsapp

Ultime News