Che fine ha fatto Giuseppe Rossi? In molti se lo chiedono. Da astro nascente del calcio italiano a meteora il passo è stato breve. Tutta colpa dei vari infortuni che ne hanno condizionato la carriera. Il giocatore è tornato a Firenze per assistere a un’amichevole e ha parlato del suo presente e del suo futuro.
LEGGI ANCHE – Thiago Silva attacca Messi: “Ecco come condiziona gli arbitri”
CHE FINE HA FATTO GIUSEPPE ROSSI?
La sua ultima esperienza nel calcio professionistico risale a un anno fa dove col Genoa realizzò soltanto una rete. Poi il nulla… se non una nota di biasimo da parte della Federcalcio per aver assunto un farmaco dopante senza giustificazione. Qualche mese fa l’avevamo visto allenarsi col Manchester United, mentre da un mese a questa parte si allena col Villareal. In attesa della chiamata di un club di serie A, Pepito ha assistito all’amichevole tra Fiorentina e Virtus Entella.
LEGGI ANCHE – Griezmann polemico col Barcellona: tutta colpa di Valverde…
Queste le sue dichiarazioni a Firenze Viola: “La gente di Firenze non mi ha dimenticato e la cosa mi fa enormemente piacere. Tutti quando mi fermano per strada mi parlano della tripletta alla Juve e di quel 20 ottobre 2013, ma anche di altre cose importanti che ho fatto con questa maglia. L’ambiente mi manca, sono tifoso viola, adesso c’è una nuova proprietà, che ho conosciuto, molto ambiziosa e che vuol fare cose importanti. Ribery? È bello vederlo giocare con questa maglia. Il mio obiettivo? Adesso mi sto allenando col Villareal, che ringrazio per l’opportunità, fosse per me scenderei in campo già domani…”. Rossi è stato recentemente contattato dal Palermo in Serie D, ma ha preferito rifiutare nella speranze di essere chiamato da squadre di Serie A.
LEGGI ANCHE – Bale stoccata al Real Madrid: “Giocare con loro è come giocare al parco”