Marcelo Bielsa, nudo sul lettino per 30 minuti dopo le sconfitte

calcio12/02/2020 • 20:56
facebookXwhatsapp

Marcelo Bielsa ha un rituale tutto suo in caso di sconfitta. L’argentino infatti si sdraia nudo su un lettino per almeno mezz’ora. A raccontare il curioso aneddoto due suoi ex giocatori, Mark Gonzalez e Jose Pedro Fuenzalida. Se lo chiamano “El Loco” un motivo ci sarà. La sua carriera è costellata sì di successi ma anche di diverse follie. Dallo spygate con il Derby County, alle stagioni lampo con Lazio e Marsiglia, dal frigo come sostituto della panchina, al fossato attorno al campo di allenamento. Ma le sue pazzie non sono finite qui. L’argentino ha infatti un rituale che è molto più stravagante rispetto a tutto ciò a cui abbiamo assistito finora.

LEGGI ANCHE: Il parco auto di Cristiano Ronaldo cresce: ora vale più di 6 milioni di euro

Bielsa, nudo sul lettino per 30 minuti dopo le sconfitte

Mark Gonzalez e Jose Pedro Fuenzalida hanno conosciuto Bilesa quando era commissario tecnico del Cile. Entrambi hanno giocato per lui e entrambi hanno parlato di un’abitudine davvero singolare dell’ex difensore. Dopo una sconfitta con l’Ecuador il sessantaquattrenne, come racconta Gonzalez ad Abrazo de Gol, ha deciso di togliersi tutti i vestiti e mettersi sul lettino dei trattamenti, completamente nudo, per mezz’ora: “Bielsa è entrato nel camerino, faceva davvero caldo, camminava su e giù, senza parlare con nessuno. C’era un altro spogliatoio accanto a noi ed era lì. Siamo entrati ed era completamente nudo, sdraiato su un lettino da trattamento come se qualcuno stesse per eseguire un intervento chirurgico su di lui. È stato lì per circa 30 minuti, completamente nudo”.

LEGGI ANCHE: Steven Gerrard solleverà la Premier? Ecco la risposta del Liverpool

Ma, a quanto sembra, non era una follia del momento, ma un gesto abitudinario. Fuenzalida, a Talk Sport, ha parlato di questo rituale: “Mi è capitato più volte. Abbiamo perso una finale per 1-0 contro l’Italia giocando bene e perdendo molte occasioni. Bielsa ha persino litigato con il c.t. dell’Italia. Poi è andato arrabbiato nello spogliatoio e, quando siamo entrati, ha cominciato a camminare su e giù togliendosi i vestiti. E, considerando le sconfitte del Leeds in questa stagione, Bielsa sarà rimasto nudo almeno otto volte.

LEGGI ANCHE: Rocchi ha sbagliato con l’Ajax, la UEFA conferma: risarcimento milionario?

calcio12/02/2020 • 20:56
facebookXwhatsapp
Tags :Lazio

Ultime News