Altra rottura tra i tifosi del Psg e Neymar. Il brasiliano anziché recuperare dall’infortunio partecipa a un evento di moda in Germania. I tifosi del club parigino non hanno per niente gradito il gesto del giocatore. O’Ney è fermo da inizio febbraio per un lieve dolore a una costola, ma non si sa ancora quando rientrerà. Il tecnico Tuchel ha già fatto sapere che non sa se il brasiliano sarà in campo per l’importante sfida con il Borussia Dortmund per gli ottavi di Champions League. Se Neymar non dovesse giocare, come sottolinea l’Equipe, sarebbe l’ennesima assenza in una gara cruciale. Il ventottenne, infatti, negli ultimi due anni ha saltato tre delle quattro gare agli ottavi, gare che hanno poi decretato l’eliminazione del club francese dalla Champions. Ma il brasiliano si sta impegnando e sta recuperando, o almeno così pensavano i tifosi del Psg.
LEGGI ANCHE: Scandalo in Premier League: fare la mascotte costa, e non poco
Neymar fa infuriare tifosi del Psg
O’Ney infatti, come riporta As, è andato a un evento di moda in Germania, a Düsseldorf. La stella dei verdeoro ha partecipato a una sfilata organizzata dal brand tedesco ‘Peek & Cloppenburg’, che promuoveva la linea di abbigliamento proprio del brasiliano. Il viaggio, come confermato anche da Tuchel durante la conferenza stampa in vista del match di campionato contro l’Amiens, è stato autorizzato dalla società parigina: “Sapevo del suo viaggio da almeno quattro settimane e non ho avuto problemi ad autorizzarlo. Esistono operazioni commerciali che possono far del bene anche al club e, ovviamente, riflettiamo bene su queste richieste prima di far partire i giocatori. È chiaro che come allenatore vorrei che la sera tutti i miei ragazzi fossero nel loro letto, ma a volte bisogna prendere decisioni diverse e trovare dei compromessi”.
LEGGI ANCHE: Dinamo Bucarest, tifosi pagano gli stipendi arretrati dei giocatori
Una gita fuori porta che ha fatto infuriare i tifosi del Psg. Si aggiunge così un nuovo capitolo alla storia di odio e amore tra il brasiliano e i sostenitori del club. Secondo i supporter francesi Neymar avrebbe dovuto evitare questo impegno extra calcistico e concentrarsi sul recupero. I media e i tifosi l’avevano già criticato a inizio mese a causa dell’infortunio. L’attaccante infatti, per il terzo anno di fila, si ferma proprio a ridosso del suo compleanno. Una strana coincidenza.
LEGGI ANCHE: Papà livello Pro, gioca a Fifa con i piedi per dare latte al neonato (VIDEO)