Il Manchester City è stato escluso per le prossime due stagioni dalle competizioni europee per aver aggirato il Financial fair play con sponsorizzazioni fittizie, ma per il club inglese non è finita qui. Anche la Premier si sta muovendo e questo potrebbe portare a conseguenze ancora più gravi. La massima serie del campionato inglese di calcio ha le sue regole sul Financial fair play, quindi le violazioni dei Citizens potrebbero provocare ulteriori sanzioni. La punizione del City potrebbe essere una detrazione di punti per questa stagione ma, considerando che al momento sono 25 punti dietro il Liverpool, la Premier potrebbe ritenere inutile una pena simile. Il Daily Mail parla di revoca di tutti i titoli vinti dal City dal 2012 al 2016, compreso il campionato del 2014. Probabilmente però si attenderà di capire come andrà avanti il match tra il club e l’Uefa.
LEGGI ANCHE: Pazza idea dei tifosi Reds, tesserare Gerrard per fargli sollevare Premier
Premier 2014: il commento di Steven Gerrard
Il City è già passato al contrattacco e, dopo la sentenza, ha annunciato il ricorso al Tas di Losanna. In questa situazione ancora di incertezza c’è chi osserva con interesse e attende gli sviluppi. Si tratta di Steven Gerrard che ha rivelato di essere “veramente interessato” a vedere quale punizione potrebbe dare la Premier League al Manchester City, se gli attuali campioni non riuscissero a rovesciare la sentenza Uefa. Se decidessero di togliere il titolo della stagione 2013/14, questo andrebbe infatti al Liverpool. I Reds avevano perso per un soffio il campionato anche a causa di uno scivolone dell’ex capitano, contro il Chelsea, un fatto di cui ancora oggi non si perdona. Gerrard, come riporta Sportbible, ha dichiarato di seguire con molto interesse la vicenda.
LEGGI ANCHE: Papà livello Pro, gioca a Fifa con i piedi per dare latte al neonato (VIDEO)
“Aspetteremo e vedremo. Da un punto di vista Uefa è una pena o una punizione davvero forte. Aspetteremo e vedremo quale sarà il risultato e poi vedremo se la Premier League agirà. Farò un commento quando saprò che la Premier League ha deciso di farlo. Ma se guardi la severità della punizione dalla UEFA, qualcosa è andato storto. Quindi sono davvero interessato a vedere il risultato. Fino a quando non sarò certo di una punizione dalla Premier League, non commenterò, ma sono davvero molto interessato a questo, per ovvie ragioni“.
LEGGI ANCHE: Neymar fa infuriare, ancora una volta, i tifosi del Psg