Ronaldo o Messi, Pelè sceglie: “Ma il migliore rimango io”

calcio25/03/2020 • 11:18
facebookXwhatsapp

Cristiano Ronaldo o Lionel Messi, Lionel Messi o Cristiano Ronaldo. Un dilemma che il calcio moderno si porta avanti da anni tra opinioni spesso divergenti. A mettere la parola fine sulla querèlle calcistica ci ha pensato uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, Pelè.

Ci ha pensato il sommo Pelè a mettere la parola fine alla battaglia calcistica più controversa dell’ultimo decennio. Chi è il migliore tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi? Le correnti di pensiero divergono: c’è chi preferisce lo strapotere fisico e l’efficacia del portoghese e chi invece mette al primo posto la tecnica, la fantasia e il genio dell’argentino. La leggenda brasiliana ha dato il suo parere definitivo in una chiacchierata sul canale Youtube Pilhado, scegliendo tra i due mostri sacri vincitori di ben undici palloni d’oro (cinque per l’asso della Juventus, sei per il fuoriclasse del Barcellona).

Ronaldo o Messi, Pelè ha fatto la sua scelta

Ronaldo o Messi, Pelè ha le idee chiare: “Ad oggi, CR7 è il migliore al mondo, anche se non ci si può dimenticare di Messi ovviamente. Tuttavia, Cristiano è più costante e Messi non è un marcatore“. La risposta definitiva della leggenda brasiliana troverà sicuramente obiettori e sostenitori. Poi continua: “Se ci sono stati giocatori migliori di loro? È una domanda difficile a cui rispondere. Non si possono dimenticare Zico, Ronaldinho o Ronaldo. E in Europa, Beckenbauer e Cruyff… Guardate, non è colpa mia, ma penso che Pelè sia stato il migliore tra tutti loro“. Ecco, in questo modo si mettono tutti d’accordo (i tifosi di Maradona concorderanno?). A supporto di questa tesi il brasiliano cala il suo asso nella manica: “C’era un re e ci saranno ancora dei principi. Ma io ho vinto tre campionati del mondo…“. Va bene Pelè, scusa per la domanda.

calcio25/03/2020 • 11:18
facebookXwhatsapp

Ultime News