Sir Alex Ferguson dichiara guerra ai vicini di casa

calcio26/03/2020 • 11:29
facebookXwhatsapp

La leggenda di Old Trafford Sir Alex Ferguson dichiara guerra ai vicini di casa. L’ex manager dei Red Devils di battaglie nel rettangolo verde ne ha combattute tante, vincendone la maggior parte. Ma adesso lo aspetta una battaglia a colpi di querele, denunce e ingiunzioni con i suoi vicini di casa.

78 anni di cui 27 passati sulla panchina del Manchester United. Il suo palmarès con i Red Devils parla da solo: 38 trofei totali tra cui 13 Premier League, 5 Coppe d’Inghilterra, 4 Coppe di Lega, 10 Community Shield, 2 Champions League, 2 Coppe delle Coppe, 2 Supercoppe Europee, 1 Coppa Intercontinentale e 1 Mondiale per Club. Ma Sir Alex Ferguson non ha smesso di combattere e adesso vuole vincere anche fuori dal campo, sui banchi dei tribunali inglesi. A far arrabbiare e non poco la leggenda di Manchester sono stati i suoi vicini di casa. Essi infatti vorrebbero demolire la loro attuale abitazione e costruire un palazzo di tre piani vicino alla sua villa da 2,3 milioni di sterline nel Cheshire, contea del nord-ovest dell’Inghilterra. E questo, a Sir Alex, non è proprio andato giù.

Ferguson dichiara guerra ai vicini

Già ad ottobre i vicini avevano presentato un progetto per demolire la loro attuale casa a due piani e sostituirla con una molto più grande. Un palazzo di tre piani, grande il triplo dell’edificio attuale. L’ex leggenda del Manchester ha subito puntato i piedi asserendo che la nuova casa sarebbe sorta troppo vicina alla sua proprietà e non sarebbe in linea con le altre case del quartiere di Wilmslow. Le obiezioni del manager scozzese erano state accolte e il progetto era naufragato. Inizialmente. Già perchè i vicini sono tornati alla carica con delle nuove modifiche progettuali che comunque continuerebbero, secondo il Sun, a non soddisfare Ferguson, soprattutto per l’altezza della parte centrale. Sir Alex ha inoltre espresso le sue preoccupazioni per la riduzione della privacy e per le inondazioni che farebbero seguito alla rimozione degli alberi necessaria per far posto alla nuova costruzione, scrivendo: “È probabile che la perdita di alberi avrà un impatto significativo sul carattere dell’area e sugli standard di privacy esistenti offerto”. Il Consiglio del Cheshire deciderà se autorizzare la costruzione del nuovo edificio il prossimo mese. Intanto Sir Alex continuerà a dar battaglia, come ha sempre fatto anche in campo. Stavolta non basterà una bottiglia di vino per imbonirlo…

Il progetto della mega villa

calcio26/03/2020 • 11:29
facebookXwhatsapp

Ultime News