Tutti i calciatori stanno svolgendo delle preparazioni fisiche individuali nelle loro case in attesa del ritorno al calcio giocato. Non fa eccezione la stella egiziana del Liverpool Mohamed Salah, alle prese con un allenamento che chiamare comodo è più che un eufemismo. L’attaccante ha immortalato in una foto la sua sessione notturna.
- Ronaldo, la lettera ai tifosi del Valladolid è commovente: “Mi dissero che non avrei più camminato ma…”
- I rimpianti di Giuseppe Rossi: “Mi volevano Barcellona e Juve”. Poi su Ronaldo: “Mi impressionò”
- Moise Kean viola la quarantena e organizza un party, Everton: “Sconvolti”
Allenarsi ai tempi del Coronavirus. Qualcosa che per i calciatori di tutto il mondo è diventata una vera e propria routine. Niente più sedute di gruppo nel rettangolo verde, niente tattica di squadra, niente partitelle a tema. Solo tanto esercizio fisico individuale. In attesa, presto o tardi, del ritorno al calcio giocato. In Germania i club hanno ricominciato ad allenarsi e le ultime indiscrezioni fissano il 9 Maggio come data della ripartenza della Bundesliga. Più incerta la situazione nel resto d’Europa, con i club di Serie A, Liga e Premier League che sperano di tornare ad allenarsi entro Maggio. Nell’attesa ogni atleta fa quel che può per mantenersi in forma e farsi trovare pronto. Ognuno alla sua maniera e agli orari che ritiene più consoni. Come Momo Salah, protagonista di un insolito allenamento notturno.
Salah e l’allenamento alle 2 di notte
L’attaccante egiziano ha caricato una foto sul proprio profilo Instagram in cui si sottopone ad una seduta di allenamento alle 2:40 del mattino. Orario abbastanza insolito per una serie di trazioni alla sbarra. C’è però da dire che la star del Liverpool sta attualmente digiunando per il mese sacro del Ramadan, iniziato giovedì scorso e che terminerà il 23 maggio prossimo. In questo mese i musulmani praticanti digiunano dall’alba al tramonto. Forse l’egiziano, sveglio per un pasto notturno, ha pensato bene di approfittare per una comoda seduta di allenamento.
Questa la foto postata su Instagram dal giocatore: