Rojo sotto accusa in Argentina: poker con amici e sigaro in bocca

calcio03/05/2020 • 14:56
facebookXwhatsapp

La lista dei giocatori che non rispettano le regole in questo periodo di emergenza si arricchisce di un nuovo campione. Si tratta di Marcos Rojo, difensore del Manchester United, ma attualmente in prestito all’Estudiantes, club di Buenos Aires. È emerso infatti un video in cui il giocatore gioca a poker con degli amici fino mentre fuma un sigaro. Il difensore ha iniziato la sua carriera in Argentina nel 2008, ma si è trasferito poi in Europa, prima allo Spartak Mosca, dopo allo Sporting Lisbona e infine allo United. Durante la scorsa sessione di calciomercato lascia la formazione di Solskjaer per tornare in patria, ma solo in prestito. Rojo dovrebbe infatti tornare in Inghilterra alla fine della stagione, anche se il suo futuro non sarà in maglia Red Devils. Il club starebbe infatti cercando di vendere il giocatore e la bravata di questi giorni sicuramente non giocherà a suo favore .

Rojo sotto accusa in Argentina: poker con amici

Il trentenne, infatti, ha incontrato gli amici per giocare a poker, non rispettando le restrizioni governative del paese sudamericano. L’Argentina ha introdotto recentemente delle rigide misure di blocco per far fronte alla pandemia di Covid-19. Il governo ha già prorogato le restrizioni fino al 10 maggio, ma potrebbe presto decidere di estendere il lockdown per evitare un collasso del sistema sanitario. In Argentina, così come nel Regno Unito e in molti paesi europei, i cittadini devono rimanere a casa con i propri familiari ed evitare assembramenti o riunioni con più di quattro persone. Rojo invece, come riporta Infobae, ha giocato a poker con gli amici in tutta tranquillità, fino alle prime ore del mattino. Il fratello del giocatore ha poi condiviso un video sui social della serata e, naturalmente, si è scatenata la polemica.

L’argentino è solo l’ultimo giocatore ad infrangere le regole del lockdown. Prima di lui altri campioni erano già finiti sotto i riflettori: da Kyle Walker a David Luiz, da Granit Xhaka a Jack Grealish fino a Mason Mount. Una lunga lista di “covidioti”, termine coniato dalla stampa inglese per indicare coloro che non rispettano le regole. 

calcio03/05/2020 • 14:56
facebookXwhatsapp

Ultime News