Florenzi sa come farsi voler bene dai tifosi del Valencia

calcio14/05/2020 • 10:30
facebookXwhatsapp

Un’avventura cominciata con il piede sbagliato e che non accenna a migliorare. Alessandro Florenzi, a Gennaio passato in prestito al Valencia dalla Roma, in Spagna non riesce proprio a trovare pace. Prima un’espulsione, poi la varicella, quindi la stop causa Coronavirus. Ora Florenzi è alle prese con una gaffe social che gli sta creando più di qualche problema con i tifosi del Valencia.

A Gennaio Alessandro Florenzi ha preso la dolorosa decisione di lasciare la Roma, squadra in cui è cresciuto, di cui è tifoso e di cui era capitano, per tentare un’avventura in prestito al Valencia. L’arrivo di Fonseca sulla panchina giallorossa lo aveva visto retrocedere nelle gerarchie e passare da titolare inamovibile a poco più che un comprimario. L’approdo in Spagna doveva significare per lui un nuovo inizio, ma le cose non sono andate proprio nel verso giusto. Dopo una buona prestazione nella partita d’esordio infatti, ha rimediato subito un’espulsione per un fallaccio da dietro su Cucurella contro il Getafe. Poi ci si è messa la varicella ad allontanare il suo rientro in campo. Infine, lo stop della Liga a causa dell’emergenza Coronavirus. In questo scenario apocalittico, perchè non aggiungere un po’ di sana polemica con i tifosi valenciani?

I tifosi del Valencia contro Florenzi

È stata una dichiarazione del calciatore romano a far esplodere la rabbia dei tifosi spagnoli. Durante una diretta Instagram Florenzi si è fatto sfuggire una frase non proprio edificante nei confronti dei suoi nuovi sostenitori: “Qui ho trovato meno passione e un po’ più di libertà. È come se andassi al teatro, alla fine della partita è tutto finito. In stazione abbiamo fatto il biglietto come persone normali, nessuno ci ha fermato. A Roma avevamo la scorta“. Apriti cielo. Sui social è scoppiata la rabbia dei tifosi del Valencia, che si sono scatenati rispondendo per le rime alle dichiarazioni del giocatore.

L’hanno presa bene…

Per me puoi andartene subito, ingrato!“, ha scritto un tifoso. “Ma perchè ti dovrebbero fermare? Mica sei Rodrigo, Parejo o David Villa! A Roma eri capitano, qui non sei nessuno”, ha commentato un altro. “Forse non ti fermano perchè sei qui da un mese? Io se ti incontro non ti riconosco. Non hai capito che cos’è il Valencia“, ha sentenziato l’ennesimo tifoso arrabbiato. La lista è lunga e poco lusinghiera, e ai tanti tifosi si è aggiunto anche il commento di un noto giornalista di Radio Esporte Valencia: “È normale che non ti fermano, qui sanno poco di te“. Certo questa diretta Instagram Florenzi avrebbe potuto giocarsela decisamente meglio…

calcio14/05/2020 • 10:30
facebookXwhatsapp

Ultime News