La chiusura anticipata del campionato francese ha portato molti musi lunghi. Il Psg, campione di Francia a tavolino, dovrà aspettare fine agosto per tornare in campo per i quarti di Champions Legue. Il club ha concordato un prolungamento dei contratti fino ad agosto, dopodiché Cavani e Thiago Silva sicuramente lasceranno Parigi. In bilico anche Tuchel e al suo posto si parla di un italiano.
- Lingard cuore d’oro, il suo contributo per il sistema sanitario
- La nefasta profezia di Wenger sulla Premier League
- Vi ricordate Esajas? Il lavapiatti ingaggiato dal Milan. Ecco che fine ha fatto
Leonardo vuole Allegri
Il prosieguo del PSG in Champions sarà decisivo per il futuro di Tuchel. Il direttore sportivo Leonardo è stanco dei fallimenti europei del tecnico tedesco e ha già sondato il terreno per Max Allegri che vuole tornare in panchina dopo l’anno sabbatico. D’altronde il presidente del Cagliari Giulini, qualche settimana fa, aveva rivelato di aver telefonato all’ex Juve che gli aveva confessato che la sua prossima avventura sarebbe stata all’estero. Leo però è frenato dal patron Al-Khelaifi, che vorrebbe continuare anche in futuro con Tuchel. Tuttavia un’eventuale eliminazione dalla Champions, potrebbe far cambiare idea allo sceicco.
Cavani e Thiago Silva attenzionati dalle milanesi
Se il futuro dell’allenatore è incerto, quello dei due calciatori sudamericani è ormai segnato. Leonardo, ha infatti, dichiarato: “Confermo che i due giocatori non saranno più con noi alla scadenza del contratto, ma siamo felici che ad agosto possano giocare la Champions con noi”. Se Cavani è in fase di stallo con l’Inter (il Matador chiede un ingaggio da 12 mln, i nerazzurri ne offrono max 9), Thiago Motta potrebbe invece tornare al Milan, ripercorrendo le stesse orme di Ibrahimovic. Il centrale verdeoro non è mai stato dimenticato dal popolo rossonero. Un indizio sul suo futuro l’ha dato lui stesso dichiarando: “Non tornerò comunque in Brasile, ho ancora obiettivi da raggiungere in Europa”. I milanisti sognano…