Lionel Messi non è ancora ufficialmente andato via da Barcellona. L’argentino domenica ha deciso di non presentarsi alle visite mediche indette dal club, disertandole, e soprattutto deve risolvere la gravosa questione riguardante il suo contratto con il club e l’eventuale clausola di rescissione. Nonostante tutto questo, ci sarebbe già un suo attuale compagno di squadra che con umiltà avrebbe chiesto di poter ottenere la maglia numero 10 in caso di partenza del fenomeno argentino. Il “colpevole” di tale richiesta ha un nome ed un cognome: Martin Braithwaite.
- Giuseppe Rossi ruggisce ancora: torna al goal dopo 846 giorni di digiuno
- Il Tottenham acquista Doherty, e lui è “costretto” ad eliminare vecchi tweet… (VIDEO)
- Caos Messi, la Liga al fianco del Barcellona: “Versare clausola rescissione”
Continua senza esclusione di colpi la guerra tra Lionel Messi e il Barcellona. Come ormai noto a tutti, il fenomeno argentino ha chiesto al club di lasciarlo partire a costo zero, sfruttando una particolare clausola del suo contratto. Di tutta risposta il Barcellona non vorrebbe lasciar andare la Pulce se non previo pagamento della spaventosa clausola di rescissione da circa 700 milioni di euro. Il club catalano in questa battaglia ha da oggi anche un alleato in più. La Liga infatti ha diramato un comunicato in cui spiega che negherà il transfer al giocatore senza il pagamento della clausola monstre. In tutto questo marasma di botte e risposte senza esclusione di colpi, c’è chi al Barcellona ha avuto la geniale idea di iniziare a chiedere la maglia numero 10 di Messi in caso di partenza dell’argentino: il danese Martin Braithwaite.
Braithwaite chiede la maglia di Messi
Secondo il portale 20 Minutes, in una notizia riportata anche da Marca, il danese Martin Braithwaite avrebbe già chiesto il numero 10 nel caso in cui Messi lasciasse la Catalogna. Il danese è arrivato al Barcellona all’inizio del 2020 a causa degli infortuni di Luis Suárez e Ousmane Dembelé, ma non è mai riuscito a imporsi, collezionando 11 presenze ed appena un goal. Ma l’ambizioso attaccante, pagato 18 milioni di euro, sarebbe pronto ad ereditare la maglia più pesante della storia blaugrana. Peccato che per lui si parli insistentemente di una cessione in Inghilterra. Clausola di rescissione: 20 milioni di euro, “leggermente” inferiore a quella del più celebre compagno di squadra. In caso di permanenza al Camp Nou comunque, l’umile Martin si è prenotato…