Nuova stagione, vecchie polemiche. Il Real Madrid, alla seconda giornata di campionato, ottiene il suo primo trionfo contro il Betis ma il successo blancos è accompagnato da diverse critiche. Il successo della formazione di Zinedine Zidane arriva infatti con una spinta del VAR e in Spagna si torna a parlare dei presunti favori alla società di Madrid. Tre punti parecchio sudati per il Real. Dopo il vantaggio siglato da Federico Valverde, le merengues perdono il ritmo e il Betis ribalta il risultato. I blancos si riprendono nel secondo tempo, dopo l’autorete di Emerson, e trovano la vittoria anche grazie a due decisioni favorevoli del VAR.
- Dalla Spagna, Vidal in trattativa con il Barca prima di andare alla Juve ma..
- Stampa spagnola vs Hazard per “mancanza di impegno” al Real Madrid
- Turchia, moglie di Emre Asik aveva pagato un sicario per uccidere marito
Betis-Real, tanto VAR: tornano le polemiche su presunti favori ai Blancos
Il pareggio del Real è stato assegnato dopo che il Video Assistant Referee ha stabilito che Karim Benzema non fosse in fuorigioco. La rete della vittoria è stata siglata invece da Sergio Ramos su rigore. Un rigore arrivato in ritardo, dopo una revisione al monitor per un fallo di mano da parte del difensore Marc Bartra. A nulla sono servite le contestazioni furiose dei padroni di casa. Il capitano blancos ha mostrato ancora una volta nervi d’acciaio dal dischetto e ha regalato i tre punti al Real. Nel post partita, come riporta Mundo Deportivo, il tecnico del Betis, Pellegrini, non ha usato giri di parole: “Giocare contro il Real Madrid, contro la VAR, contro un rigore e contro un’espulsione è complicato. Stavolta tutta la giustizia è toccata al Real”.
Il VAR ha quindi giocato un ruolo da protagonista durante il match, ma non è la prima volta e questo ha scatenato inevitabilmente polemiche contro i blancos. Gli spagnoli parlano di presunti favori nei confronti della formazione di Zidane. Dopo il lockdown, in particolare, dieci match del Real hanno attirato l’attenzione di media e tifosi per delle decisioni VAR discutibili. Le uniche partite che si sono risolte senza interventi favorevoli sono state tre. Su Twitter tifosi, e non solo, si sono scatenati. C’è chi sostiene che al monitor ci fosse Florentino Perez e chi, come l’opinionista TV ed ex team manager del Siviglia Cristobal Soria, dà un consiglio a tutti i club della Liga: “Tutte le squadre dovrebbero schierare la Primavera contro il Real Madrid”. Una polemica che difficilmente si placherà.