Il Cincinnati ci ha provato per il Papu Gomez mettendo sul piatto una cifra davvero importante, ma l’argentino pare orientato a rifiutare per restare in Europa. Nelle ultime ore si avvicinato tantissimo al Siviglia e a breve potrebbe arrivare la firma. Una scelta di cuore, per restare vicino alla famiglia.
- Dortmund perde ancora, Reus mette la difesa sotto accusa: “Fa schifo”
- La fidanzata di Dybala: “Credo di essere bisex”. Boom di views al videoclip con Soledad Alonso (VIDEO)
- Higuain, la ex rivela: “È finita perché lui aveva una passione particolare”
Il Cincinnati fa sul serio con Gomez ma lui preferisce Siviglia
Chi l’avrebbe mai detto a inizio stagione che Gomez avrebbe lasciato Bergamo nell’arco di pochi mesi? La furiosa lite con Gasperini avvenuta negli spogliatoi dopo la gara di Champions League contro il Midtyjlland, ha portato a un addio prematuro. Non sono bastate le scuse alla famiglia Percassi, al Papu sono state date le valigie in mano e gli è stato detto “Cercati una squadra”. Detto fatto, non ci ha messo molto a trovare estimatori. Su tutti il Cincinnati, squadra di MLS, che ha messo sul piatto 6 mln all’Atalanta e ben 8 mln al calciatore. Un ingaggio da top player, che se Gomez accettasse lo renderebbe il calciatore più pagato del campionato di calcio stelle e strisce.
Peccato che Gomez non voglia allontanarsi dall’Italia, forse perché scottato dall’esperienza nella fredda Ucraina o forse perché non vuole andare troppo lontano da moglie e figli che vivono da anni a Bergamo. Fatto sta che il Papu in queste ore è vicinissimo al Siviglia. Gli andalusi gli hanno offerto un biennale da 3 mln a stagione, meno della metà di quanto avrebbe percepito negli States. Il giocatore andrebbe in Spagna in prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 mln più altri 2 di bonus. L’attaccante è stato fortemente voluto dal ds Monchi che a Sportitalia ha però frenato la trattativa: “Ci stiamo lavorando, ma c’è ancora molta strada da fare”. L’ultimo indizio arriva dallo stesso attaccante che, su Instagram, ha condiviso il messaggio della moglie scritto su un post-it: “Il meglio sta per arrivare. Ti amo”. Tra domani e dopodomani si dovrebbero sciogliere le ultime riserve. Chissà se Gomez racconterà la sua verità dei fatti su quanto accaduto con Gasperini, come aveva preannunciato qualche settimana fa.