Il 24 Agosto all’Arena Civica Gianni Brera a Milano si terrà Fooball Rock, il primo concerto che vedrà sul palco insieme cantanti e calciatori per un evento di beneficenza. Il ricavato dell’evento andrà alla Onlus Insuperabili, scuole calcio per ragazzi diversamente abili.
- Festa super alcolica per il City, Guardiola: “Momento migliore? L’arrivo della pizza”
- Rocco Commisso show: spara a zero sull’ambiente, litiga con una giornalista e mette in vendita la Fiorentina
- Da Football Manager ad allenatore in Belgio: la favola del 28enne Will Still
Dream team per Football Rock
In porta Pepe Reina, in difesa Chiellini, Bastoni e Darmian, centrocampo “romano” con Pellegrini, Veretout, Milinkovic-Savic e Luis Alberto. In attacco Immobile, Caputo e la Giacinti. Un vero e proprio dream team quello che il 24 agosto si esibirà sul palco dell’arena civica affiancato da stelle della musica italiana e internazionale come Alvaro Soler, Alice Merton, Clementino, Nina Zilli, Shade e tanti altri. L’evento, prodotto e organizzato da Lions H Group insieme ad Edizioni Corniglia, gode ad ora del patrocinio di CONI, LEGA SERIE A, AIC, AIAC, ADISE e AIACS. Tra i principali partner dell’evento anche Insuperabili Onlus, EHappen, Frida’s Friends, CUAMM – Medici con l’Africa, Condividere Onlus, Cb Digital e piattaforma A – LIVE, che trasmetterà l’evento in streaming.
Direttore artistico della serata Saturnino Celani, storico produttore e bassista di Jovanotti, che avrà il compito di guidare questa squadra straordinaria. In conferenza stampa Alvaro Soler si è detto entusiasta di Football Rock: “Volevo ringraziare per l’opportunità, è una manifestazione piena di valori e rispetto molto importante. Calcio e musica uniscono, succede in Spagna come in Italia. Bisogna dare allegria e luce in un momento complicato. Ho annullato un concerto per essere qui oggi, non venivo in Italia da due anni e il vostro paese mi piace molto. Da piccolo giocavo a calcio, lo facevo perché a scuola o eri un nerd, oppure giocavi a calcio. All’evento però mi limiterò a cantare, sarà fantastico e sarà una bella sorpresa.“