Cristiano Ronaldo ha fatto il suo secondo debutto con la maglia del Manchester United e Sir Alex Ferguson parla finalmente del ritorno del portoghese all’Old Trafford. Debutto show per CR7 con i Red Devils. Il 5 volte Pallone d’Oro ha segnato due gol nel successo dello United per 4-1 sul Newcastle.
Ferguson sul ritorno di Ronaldo allo United: “Sono sollevato ed emozionato”
L’ex tecnico era tra la folla dell’Old Trafford per assistere al match e al ritorno a Manchester di Cristiano Ronaldo. Prima del calcio d’inizio il 79enne ha concesso una rara intervista a Viaplay e ha parlato del trasferimento dell’ex Juventus. Un’emozione, così Ferguson descrive il ritorno di Ronaldo: “Sono emozionato come tutti gli altri per il ritorno di Ronaldo. Ho atteso per tutto il giorno, da quando mi sono svegliato questa mattina, è un grande giorno per lo United”.
Un grande giorno, un grande evento, andato in scena grazie anche al suo zampino: “Molte persone hanno fatto la loro parte. Ho contribuito sapendo che Cristiano voleva davvero venire qui. E questo era importante. Ha funzionato molto bene”.
Cristiano non poteva andare al Manchester City. Lo United e Ferguson si sono dovuti per forza attivare: “Non direi che è emozionante, ma è sicuramente un’emozione ma anche un sollievo. Un sacco di sollievo. Non riuscivo a immaginarlo a giocare per il Manchester City. Ecco perché ci siamo attivati, per assicurarci che venisse qui. La società lo ha seguito molto bene, ho parlato con i Glazers ed è stato fatto”.
Ronaldo, nella sua prima intervista dopo il ritorno allo United, aveva già fatto capire che Sir Alex Ferguson aveva giocato un ruolo chiave per il suo ritorno: “Come tutti sanno, da quando ho firmato per lo United a 18 anni, Sir Alex Ferguson è stata la chiave. Per me Sir Alex Ferguson è come un padre nel calcio. Mi ha aiutato molto, mi ha insegnato molte cose, e ovviamente ha avuto un ruolo importante per il rapporto che abbiamo creato, ci teniamo sempre in contatto, ed è una persona incredibile. Mi piace davvero molto ed è stata la chiave principale per me per essere nella posizione che sono, per firmare con il Manchester United”.