Bomba dall’Inghilterra. Mauricio Pochettino sarebbe pronto a lasciare subito il Paris Saint-Germain per approdare al Manchester United, dopo l’esonero di Ole Gunnar Solskjaer. Il norvegese è stato sollevato dal suo incarico dopo la disastrosa sconfitta per 4-1 in casa del Watford. Michael Carrick prenderà momentaneamente il suo posto come allenatore ad interim, ma il club è alla ricerca di un nuovo tecnico. Tanti i nomi sul taccuino della dirigenza, si è parlato infatti di Zinedine Zidane, Brendan Rodgers, Erik ten Hag, Ralf Rangnick ma anche del CT della Spagna Luis Enrique. Ora, però, spunta un nuovo candidato.
Mauricio Pochettino pronto a lasciare il PSG per il Manchester United
Mauricio Pochettino, secondo i media britannici, sarebbe l’obiettivo principale dei Red Devils. E il Daily Mail riferisce che l’argentino sarebbe disposto a tornare subito in Premier League. L’argentino ha preso le redini del PSG a gennaio 2021 e ha firmato un contratto fino al luglio 2023. Nonostante ciò si dice che sia pronto a lasciare Parigi prima della scadenza dell’accordo.
Una tesi supportata da diversi fattori. In primis, il tecnico non si è ancora del tutto stabilito nella capitale francese. La famiglia del 49enne, nonostante la fine della sua esperienza con il Tottenham, vive ancora a Londra e lui risiede in un hotel di Parigi.
C’è poi la gestione della squadra. L’avventura al Parc de Princes procede bene, tanto che il PSG è in testa alla classifica di Ligue 1 con nove punti di vantaggio sulla seconda. Nell’ultimo periodo però, riferiscono sempre i media britannici, l’argentino fatica a gestire tutte le stelle del suo spogliatoio e a sopportare il loro ego.
Pochettino inoltre è sempre piaciuto al Manchester United. Dopo l’esonero di José Mourinho nel dicembre 2018, l’ex Spurs era a un passo dai Red Devils. All’epoca lo United aveva nominato Solskjaer come tecnico ad interim ma, dopo un’ottima partenza, aveva deciso di affidargli definitivamente la panchina del club e di abbandonare l’idea Pochettino. Ora il suo nome torna a essere accostato con insistenza ai Red Devils. Non solo questo, però. L’argentino avrebbe un grande fan a Manchester. Si dice infatti che Sir Alex Ferguson pensi che il 49enne sia il candidato perfetto per la panchina dello United.