Tottenham, Dele Alli non rientra nei piani di Conte: il centrocampista verso la cessione in prestito

calcio13/12/2021 • 17:23
facebookXwhatsapp

Dele Alli potrebbe lasciare il Tottenham già il mese prossimo. Il centrocampista non rientra nei piani di Antonio Conte e il club è pronto ad ascoltare le offerte in arrivo per il 25enne dopo che il presidente Daniel Levy ha finalmente dato il via libera al giocatore per lasciare il nord di Londra.

Dele Alli non rientra nei piani di Conte: il centrocampista verso la cessione in prestito

Levy, in passato, si era rifiutato di lasciar partire Alli. Il rifiuto più famoso e chiacchierato è stato quello al Paris Saint Germain durante l’ultima finestra di mercato invernale. Ma la posizione del club, fa sapere Sportmail, ora è cambiata e Alli è pronto a lasciare gli Spurs.

tatuaggi-di-dele-alli-1024x684

Il centrocampista, negli ultimi 12 mesi, è sceso in campo in pochissime occasioni. Se con Pochettino era uno dei pilastri della formazione Spurs, con Mourinho la situazione è cambiata. L’inglese non rientrava nei piani dello Special One, una tendenza che è continuata anche con Nuno Espirito Santo e Antonio Conte. Tutto ciò ha fatto cambiare posizione al presidente Levy, che ora è d’accordo a un possibile addio. La sua disponibilità a lasciar partire il giocatore è condivisa anche dall’amministratore delegato Fabio Paratici.

conte-1024x538

Attualmente, l’unico vero ostacolo è la cifra che il Tottenham vorrebbe. Alli, inoltre, è vincolato fino a giugno 2024, e il prestito sembrerebbe dunque la via d’uscita più realistica per lui, ma nell’accordo potrebbe essere incluso un obbligo o un’opzione di acquisto. Il Tottenham è già sicuro che Dele accoglierà con favore l’opportunità di un possibile trasferimento vista la volontà di giocare regolarmente.

Alli è arrivato nel club del nord di Londra nel 2015 dall’Mk Dons e, nelle sue prime tre stagioni in maglia Spurs, è diventato una presenza fissa tanto da conquistare  regolarmente anche un posto in nazionale. I suoi alti e bassi, però, lo hanno ostacolato. La sua ultima presenza con i Tre Leoni risale al 2019, durante lo spareggio per il terzo posto della Nations League con la Svizzera.

calcio13/12/2021 • 17:23
facebookXwhatsapp

Ultime News