Figuraccia del Leeds all’Etihad. La formazione di Marcelo Bielsa perde per 7-0 contro il Manchester City e porta a casa una delle peggiori sconfitte della storia del club. La squadra del West Yorkshire non incassava così tante reti dal 1979. In gol tutti gli attaccanti scelti da Pep Guardiola, Foden, Grealish e Mahrez, ma anche i difensori Stones e Aké oltre a un super De Bruyne, autore di una doppietta. Apre le marcature Foden, dopo 8 minuti, ma prima dell’intervallo i Citizens calano già il tris. Nella seconda frazione di gioco chiudono il loro show con altre 4 reti.
Leeds perde 7-0 con il Manchester City, Bielsa: “Loro non hanno giocato così bene”
Il Leeds resta quindi fermo a 16 punti, quintultimo in classifica e a +5 dalla zona retrocessione. Mentre la squadra di Guardiola raggiunge quota 41 punti ed è momentaneamente a +4 sul Liverpool. I Reds, nelle prossime ore, chiuderanno il 17esimo turno di Premier League contro il Newcastle.
Un vero e proprio disastro per il Leeds, come ammette lo stesso allenatore argentino nel post partita. Per il Loco Bielsa, il Manchester City non ha giocato così bene, ma ha avuto la fortuna di aver di fronte una squadra che ha giocato davvero male: “Non è che il City abbia giocato molto bene, è molto più evidente quanto abbiamo giocato male noi“.
Il tecnico del Leeds boccia completamente la prestazione della sua squadra. Tutto ciò che era stato pianificato non è stato fatto e il risultato è più che evidente: “Non trovo proprio nulla da salvare. Ci siamo preparati per evitare tutto quello che è successo, ma non abbiamo ottenuto nulla. Non c’è stato nulla di sorprendente o inaspettato. Non siamo davvero riusciti a fare ciò che avevamo pianificato. Poiché non c’è nulla da togliere, mi assumo la responsabilità di una perdita come questa. Non abbiamo mai raggiunto una prestazione del genere”.